27 CONDIVISIONI

Chi è Giovanni Persice, il ballerino italiano che spopola sulla tv inglese e perché si parla di lui

Giovanni Persice è il ballerino che negli ultimi anni ha spopolato sulla tv inglese. Di recente all’estero sta facendo discutere per una vicenda che ha appassionato particolarmente il pubblico della BBC, in seguito all’uscita di scena da Strictly with the stars di Amanda Abbington, attrice e sua partner di ballo nello show.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giulia Turco
27 CONDIVISIONI
Immagine

I tabloid britannici da giorni non fanno altro che parlare di lui, ballerino italiano del quale, per ora, l’Italia sembra ignorare l’esistenza. Giovanni Persice è il ballerino siciliano, originario di Palermo, che sta letteralmente spopolando negli ultimi anni sulla tv britannica. È noto al grande pubblico soprattutto per aver preso parte a sette edizioni consecutive di Strictly Come Dancing, il popolare format della BBC declinato nelle diverse versioni internazionali, tra cui Ballando con le stelle.

Chi è il ballerino Giovanni Persice amatissimo dagli inglesi

È stato campione di danza latino-americana, ma ben presto ha esportato il suo talento dalla Sicilia alla freddissima Londra. A 25 anni (oggi ne ha 33) è entrato a far parte del cast dello show inglese della BBC in prima serata, diventando ben presto uno dei protagonisti più amati dal pubblico. “Quando sono arrivato non sapevo una parola di inglese”, ha raccontato in un articolo che Repubblica gli ha dedicato nel 2021. “Ora mi cercano tutti, anche l’industria cinematografica dove ho debuttato con un sogno che ho fin da bambino”. Sul piccolo schermo britannico ha avuto un ruolo anche in Love Island, altro format che è stato esportato in Italia e, oltre alle apparizioni cinematografiche, è stato protagonista di uno spettacolo con decine di tappe nei teatri britannici dal titolo “This is me”, che racconta appunto la sua storia. Molto attivo anche sui social, di recente ha lanciato la sua prima linea di make up. In Gran Bretagna è acclamato come un vero e proprio showman a tutto tondo.

Perché si parla tanto di Giovanni Persice e Amanda Abbington

In questi giorni la stampa britannica ha acceso i riflettori sul ballerino per una vicenda che sembra aver appassionato particolarmente il pubblico di telespettatori della BBC. Durante una delle ultime puntate di Strictly with the stars, Amanda Abbington la sua compagna di ballo e attrice famosa per aver recitato nella serie Sherlock, ha abbandonato il programma. A quanto pare ha lamentato eccessive pressioni e si è detta “fragile ed esausta” a causa delle dure sessioni di allenamento. Il ballerino, che ha dovuto di conseguenza lasciare l’edizione in corso, le ha inviato messaggi di affetto e comprensione via social, ma pare che dietro le quinte si celassero tra loro rapporti tesissimi. La questione ha appassionato il pubblico britannico, a quanto pare ancora con il pop corn in mano.

27 CONDIVISIONI
Arturo Brachetti: "Mi fa un po' tristezza che la tv italiana non abbia mai voluto un mio show"
Arturo Brachetti: "Mi fa un po' tristezza che la tv italiana non abbia mai voluto un mio show"
Ascolti tv sabato 16 settembre, chi ha vinto tra Aldo Giovanni e Giacomo e gli Europei di Pallavolo
Ascolti tv sabato 16 settembre, chi ha vinto tra Aldo Giovanni e Giacomo e gli Europei di Pallavolo
Partite le riprese di Sara, la nuova serie tv tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni: il cast
Partite le riprese di Sara, la nuova serie tv tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni: il cast
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni