video suggerito
video suggerito

Inside Out 2, Pilar Fogliati è la voce di Ansia: “Un sentimento che la mia generazione conosce bene”

Il 19 giugno arriva nelle sale italiane Inside Out 2, il sequel del film cult Disney. Nella squadra delle emozioni si aggiungono Noia, Invidia, Imbarazzo e Ansia, a cui dare la voce sarà Pilar Fogliati.
A cura di Eleonora Di Nonno
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il 19 giugno 2024 arriva nelle sale Inside Out 2, il sequel del film cult e vincitore del premio Oscar. Nella squadra della emozioni della protagonista Riley si aggiungono Imbarazzo, Invidia, Noia e Ansia che verrà doppiata da Pilar Fogliati: "È  un sentimento che la mia generazione conosce bene".

Le voci delle nuove emozioni di Inside Out

Se da bambina erano soprattutto Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, per la Riley adolescente saranno Noia, Invidia e Imbarazzo le emozioni da tenere a bada. Protagonista del nuovo capitolo della storia è sempre la 13enne, alle prese con una delle prime sfide importanti della vita: entrare nella squadra femminile di hockey su ghiaccio, mostrando a tutti il proprio valore e provando a farsi nuove amicizie. A far parlare Ansia sarà l'attrice romana Pilar Fogliati che, come riportato dal Messaggero, spiega:"È un sentimento che anche la mia generazione conosce bene. Doppiare il cartoon è stata un'impresa meravigliosa e tostissima".

Immagine

Deva Cassel è la doppiatrice di Noia: "Sentimento che permette di fermarsi a riflettere"

Deva Cassel è la voce di Noia. "È stata proprio mia madre a insegnarmi quanto la noia sia importante perché ti permette di fermarti a riflettere e fare le scelte giuste – spiega l'attrice, figlia di Monica Bellucci e Vincent CasselLe mie non sono state determinate dalla famiglia a cui appartengo ma dai miei desideri: anche se intorno a me le aspettative sono sempre state altissime, i miei genitori mi hanno spinta ad essere me stessa sia che volessi fare il medico, o la modella, perfino allevare capre in montagna. Sono diventata attrice perché ho seguito la mia strada".

Invidia e Imbarazzo, le nuove emozioni di Riley

Marta Filippi è la doppiatrice di Invidia, un sentimento che non giudica necessariamente negativo: "Comporta anche una buona dose di ammirazione". L'attore Federico Cesari interpreta Imbarazzo mentre Sara Ciocca, 16 anni, è Riley: "Anch’io, come lei, sono in preda ai turbamenti adolescenziali. L’irrequietezza e una vivacità incontrollabile scandiscono la mia vita interiore".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views