10 Maggio 2022
12:33

È morto Jack Kehler, attore de Il grande Lebowski

L’attore statunitense, 75 anni, era noto soprattutto per il ruolo del vicino di casa dell’iconico Dude ne “Il grande Lebowski”.

Hollywood piange la scomparsa dell'attore Jack Kehler. L'attore statunitense, 75 anni, era noto soprattutto per il ruolo del vicino di casa dell'iconico Dude ne "Il grande Lebowski", film dei fratelli Coen nel 1998. La morte è avvenuta sabato 7 maggio, le cause – apprendiamo dal The Hollywood Reporter – sono state date da complicazioni della leucemia. La morte è sopraggiunta al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles, dove l'attore era ricoverato. Il ruolo più recente nella serie "L'uomo dell'alto castello" (2015) disponibile su Prime Video.

Chi era Jack Kehler

Jack Kehler era nativo di Philadelphia, il 22 maggio avrebbe compiuto 76 anni. Era stato un allievo dell'Actors Studio e aveva cominciato la sua carriera sul grande schermo nel 1983 con il ruolo di un benzinaio nel film "Strange Invaders". Nella serie tv "Fresno" ha ricoperto il ruolo del Sergente Cooper.

La carriera e i film più importanti

Il primo ruolo importante nel 1990 nel film di Lawrence Kasdan "Ti amerò…fino ad ammzzarti". Nel 1991, un ruolo anche in "Point Break – Punto di rottura" di Kathryn Bigelow, iconico film con Keanu Reeves e Patrick Swayze. I film successivi: "L'ultimo boy scout" di Tony Scott, "Waterworld" di Kevin Reynolds e "Strade perdute" di David Lynch. Poi nel 1998 il ruolo ne "Il grande Lebowski". Un altro piccolo ruolo di rilievo in "Arma Letale 4" di Richard Donner. Nei 2000 è protagonista delle serie tv "NCIS – Unità anticrimine", "Cold Case – Delitti irrisolti", "The mentalist", "Bones", "Mad Men". Negli ultimi anni al cinema è stato diretto da Clint Eastwood ("Fino a prova contraria") e da Barry Sonnenfeld per "Men in Black II". Nel 2005 nel film di Peter e Bobby Farrelly "L'amore in gioco". Nel 2006 "Imbattibile" di Ericson Core e Strafumati di David Gordon Green e Zeroville di James Franco.

È morto Lino Capolicchio, indimenticabile attore di Vittorio De Sica e Pupi Avati
È morto Lino Capolicchio, indimenticabile attore di Vittorio De Sica e Pupi Avati
È morto Paolo Graziosi, l'attore che recitò con Moretti è stato stroncato dal Covid
È morto Paolo Graziosi, l'attore che recitò con Moretti è stato stroncato dal Covid
È morto Mitchell Ryan, attore del primo Arma Letale
È morto Mitchell Ryan, attore del primo Arma Letale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni