Festival di Sanremo 2023
25 Novembre 2022
20:37

Prima Festival 2023: conduce Andrea Delogu, inviati gli Autogol e Jody Cecchetto

Amadeus ha annunciato la squadra che si occuperà del programma Prima Festival. Alla conduzione ci sarà Andrea Delogu: “Inviati gli Autogol e Jody Cecchetto”.
A cura di Daniela Seclì
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2023

Fervono i preparativi per il Festival di Sanremo 2023. La nuova edizione della kermesse canora condotta da Amadeus andrà in onda dal 7 all'11 febbraio. Il direttore artistico, ospite della Milano Music Week, ha cominciato a sbottonarsi e a svelare alcune succose anticipazioni. Dopo avere annunciato, che i Big verrano svelati domenica 4 dicembre nell'edizione delle 13:30 del Tg1, ha anche rivelato i nomi di coloro che si occuperanno del Prima Festival.

Prima Festival 2023: conduttrice e inviati

Amadeus, ormai in vena di rivelazioni, ha annunciato i nomi di coloro che si occuperanno del programma Prima Festival. Il conduttore ha scelto una conduttrice, un trio di youtuber e un attore e figlio d'arte:

La squadra del Prima Festival sarà composta da Andrea Delogu e come inviati ci saranno gli Autogol (Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli) e Jody Cecchetto (attore e figlio di Claudio Cecchetto).

Al Festival di Sanremo 2023 più ospiti internazionali

È un dato di fatto che negli ultimi anni, le canzoni che hanno caratterizzato il Festival di Sanremo, hanno registrato una maggiore longevità. Le loro note non si sono spente nel giro di una settimana. Amadeus ritiene che il segreto per ottenere un tale risultato sia molto semplice, dare la priorità sempre alla canzone. Anche quest'anno, mirerà solo a questo: portare sul palco dell'Ariston brani che reputa in grado di resistere al tempo, anziché puntare esclusivamente su artisti dai nomi altisonanti. Inoltre, ha dichiarato che proverà ad accaparrarsi più ospiti internazionali, per tentare di compensare gli ostacoli dovuti al Covid, che hanno scandito le ultime tre edizioni:

Mi piacerebbe recuperare la presenza di artisti internazionali ospiti al Festival di Sanremo, negli ultimi due anni non ho potuto farlo. Quest’anno stiamo lavorando per cercare di riportare qualche artista internazionale.

432 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni