Festival di Sanremo
4 Dicembre 2022
11:00

Biglietti Sanremo 2023, i possibili costi e quando inizia la vendita

Il Festival di Sanremo 2023 si avvicina, ecco una guida e le info per acquistare abbonamenti e biglietti per seguire l’evento dal vivo, al Teatro Ariston.
A cura di Gaia Martino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo

C'è grande attesa per il Festival di Sanremo 2023 che andrà in scena al Teatro Ariston dal 7 all'11 febbraio 2023 e vedrà salire sul palco i 25 Big sotto la guida di Amadeus, conduttore e direttore artistico.

Gli amanti della kermesse potranno assistere all'evento ma i posti del Teatro Ariston disponibili per il pubblico sono estremamente limitati, essendo la capienza ridotta per l'imponente scenografia e per garantire l'ospitalità a figure istituzionali della televisione di stato e del Comune di Sanremo. Il primo settore della platea è infatti riservato unicamente agli ospiti Vip, il secondo settore e il settore unico saranno invece parzialmente messi a disposizione del pubblico.

La prevendita esclusiva, si legge sul sito dove è possibile acquistare i biglietti, è riservata agli abbonamenti, ovvero alla clientela che soggiornerà nelle strutture alberghiere della città e che desidera acquistare un pacchetto soggiorno completo per la manifestazione: è già possibile inviare richiesta per tale opzione. I pacchetti comprendono l'ingresso all'Ariston per le 5 serate, soggiorno in hotel, servizi turistici come alloggio, transfer aeroportuali ed escursioni. Non sarà possibile acquistare pacchetti per singole serate.

La biglietteria ufficiale della Rai-Ariston sarà aperta da gennaio, nei primi giorni del mese. La Rai permetterà alla clientela di prenotare gli abbonamenti rimanenti. A pochi giorni dall'inizio della kermesse sarà possibile acquistare i  biglietti prenotati ma non ritirati in tempo. Solo in questa occasione sarà possibile acquistare biglietti per una singola serata della manifestazione.

Non sono ancora stati pubblicati i prezzi ufficiali di abbonamenti e biglietti. Stando alle cifre dello scorso anno, i prezzi variano per settore. Il costo dell'abbonamento per il Festival di Sanremo 2022 è stato 672 euro per la galleria, 1290 euro per una poltrona in platea.

327 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni