video suggerito
video suggerito

Vende la barba per un milione di dollari da donare alla ricerca sul cancro

L’iniziativa di un ragazzo australiano per sensibilizzare le persone al problema del cancro alla pelle dopo che un suo amico fraterno è morto per un melanoma.
A cura di A. P.
51 CONDIVISIONI
Immagine

Vendere la barba per un milione di dollari da donare poi in beneficenza per la ricerca sul cancro della pelle. È la strana idea che è venuta all'australiano Scott Maggs, conosciuto come Jimmy Niggles, dopo che un suo caro amico è morto all'età di 26 anni a causa di un melanoma. "Eravamo abituati a fare tutto insieme, gite, passeggiate in spiaggia, giocare a tennis" ha ricordato l'uomo che è originario di Sidney. Per questo quando l'amico di sempre è morto ha iniziato a farsi crescere la lunga barba, che ormai ha raggiunto una lunghezza invidiabile, per raccogliere fondi e per sensibilizzare le persone alla ricerca sul cancro della pelle. "Dopo che Wes è scomparso, ci siamo detti che avevamo bisogno di un messaggio forte per far capire a tutti che il cancro della pelle può colpire chiunque" ha dichiarato l'uomo spiegando l'inziativa.

"Così abbiamo iniziato a farci crescere la barba e ogni volta che qualcuno ci chiedeva il perché di questa cosa stupida che cresceva sul nostro viso abbiamo avuto la possibilità di condividere la storia di Wes". Da allora Scott infatti va in giro tra la gente per ricordare l'importanza dei controlli regolari della pelle. Con lo stesso scopo poi ha aperto un sito dove ha messo in vendita la sua barba al modico prezzo di un milione di dollari attirando l'interesse delle persone e potendo così sensibilizzarli al problema del cancro.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views