USA, morto l’ex chef della Casa Bianca Walter Scheib

Era scomparso il 13 giugno, ma è stato trovato morto in New Mexico solo ieri. Il cadavere di Walter Scheib, ex cuoco della Casa Bianca, era in un fiume non lontano da un sentiero su cui aveva probabilmente fatto trekking. Al momento la polizia non ha fornito ulteriori dettagli sul decesso del 61, né è noto se l'uomo avesse avvisato la sua famiglia del desiderio di trascorrere un po' di tempo sulle montagne. A quanto pare, tuttavia, era attrezzato per poter stare fuori casa per più di un giorno.
A far scattare le ricerche intensive dell'uomo era stato il ritrovamento nei giorni scorsi della sua automobile: da quel momento decine di uomini si erano attivati, adoperando anche cani specializzati nella ricerca. Il corpo dell'ex chef è stato ritrovato anche grazie all'analisi dei dati del suo smartphone, che ha permesso la sua localizzazione con una buona approssimazione. A quanto pare l'uomo sarebbe salito fino a 3.700 metri di quota ma avrebbe poi avuto non poche difficoltà a scendere. E' possibile, dunque, che il decesso sia stato causato da un incidente.
Walter Scheib fu assunto alla Casa Bianca nel 1994 durante la presidenza Clinton: vi lavorò fino al 2005 valorizzando soprattutto la cucina americana e preparando piatti prelibati per alcuni tra i più importanti leader del mondo. Per la prima volta portò sulle tavole del presidente statunitense dei vini americani, fino a quel momento lasciati da parte a favore di quelli francesi. Nel 2005 lasciò il suo incarico, a quanto pare a causa dell'antipatia personale di Laura Bush.