video suggerito
video suggerito

Usa, l’effetto ottico che fa sognare il web: “È l’anima che lascia il corpo”

La foto scattata sulla scena di un incidente stradale mortale ha scatenato un dibattito online tra chi crede si tratti di un’anima e chi parla di effetto ottico.
A cura di A. P.
70 CONDIVISIONI
Immagine

Uno scatto fotografico preso al volto su un luogo di un terribile incidente stradale mortale e pubblicato online è subito diventato virale in Usa e non solo scatenando un acceso dibattito tra coloro che credono a una nuova vita dopo la morte e tra chi invece è scettico. La foto, scattata lungo un strada della Contea di Powell, nello Stato del Kentucky, infatti mostra i soccorritori attorno ad un motociclista a terra in seguito a un incidente e sopra di loro una sagoma dai contorni sfumati proprio sopra il corpo del ferito che morirà poco più tardi in ospedale.

Per alcuni nella foto si vedrebbe un’anima che volerebbe verso il cielo, per altri è un semplice effetto ottico. “Zoomando la foto si nota l’ombra sulla parte superiore del cappello del poliziotto” ha spiegato l'autore dello scatto, il camionista Saul Vazquez che ha ripreso la scena da un'altra carreggiata. L'uomo ha riferito di aver scattato la fotografia verso le 18.30 di martedì 12 luglio, mentre stava guidando il camion sulla Mountain Park, un'autostrada nell'Est del Kentucky. Il motociclista è stata l’unica persona coinvolta nell'incidente.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views