video suggerito
video suggerito

Siria, uomo gettato da un palazzo poi lapidato perché gay

E’ accaduto nei pressi di Raqqa: ad uccidere l’uomo i miliziani dello Stato Islamico che, dopo averlo gettato nel vuoto, l’hanno finito con la lapidazione.
A cura di D. F.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora orrore in Siria e ancora una volta per mano dei miliziani dello Stato Islamico che, a Tal Abyad, nel distretto di Raqqa, hanno ucciso un uomo gettandolo da un palazzo. Stando a quanto riferito dall'Osservatorio Siriano per i Diritti Umani la vittima sarebbe stata accusata di essere omosessuale. Sopravvissuto allo schianto, l'uomo è stato finito a colpi di pietre mentre giaceva, inerme, sulla strada. Una folla inferocita si è radunata intorno al suo corpo ed ha dato il via alla lapidazione. Prima di essere gettato nel vuoto l'uomo è stato a lungo pestato.

La vittima dimostra una cinquantina d'anni e era accusato di essere gay: le terribili immagini dell'esecuzione lo immortalano seduto su una sedia, mentre tre miliziani lo spingono nel vuoto con i volti coperti da un passamontagna nero. Non si tratta della prima volta che un omosessuale viene ucciso in Siria per mano dell'Isis: nelle scorse settimane due uomini sono stati crocifissi e un altro gettato da una torre. Anche nei loro confronti l'accusa era di aver avuto rapporti omosessuali.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views