Si fa un tatuaggio all’henné: bimbo di 7 anni rischia di restare sfigurato a vita

Si chiama Liam Sayer, ha solo 7 anni, ed è il protagonista, suo malgrado, di una vicenda assurda. Durante una vacanza in Egitto, Liam, d’accordo con i suoi genitori, si era fatto un tatuaggio all’henné raffigurante uno dei suoi personaggi di Star Trek preferiti, Darth Maul. Così, per qualche giorno, il ritratto del cattivo de “La minaccia fantasma”, era rimasto impresso sulla sua schiena ed il piccolo Liam lo aveva sfoggiato anche con un certo orgoglio.
Poi, circa una settimana dopo (e incredibilmente in concomitanza con il suo compleanno), il bimbo aveva notato che l’henné era sparito ed al suo posto erano comparse delle macchie rosse. Col passare delle ore la pelle ha cominciato a prudere, mentre la schiena si è ricoperta di escrescenze e bolle, proprio in corrispondenza del disegno fatto dal tatuatore.

Come si vede dalle immagini, infatti, il volto di Darth Maul è ancora visibile sulla schiena di Liam a settimane di distanza, malgrado le cure a base di cortisone cui è stato sottoposto. I medici concordano sul fatto che si sia trattato di una reazione allergica agli strumenti utilizzati dal tatuatore, ma per ora non hanno saputo far altro che consigliare alla famiglia di tenere la pelle lontana dalla luce del sole. E il rischio che resti una cicatrice è tutt’altro che risibile.