video suggerito
video suggerito

Scippata in strada, ma in suo soccorso arriva “Superman” che blocca il ladro

L’uomo vestito da supereroe era in strada per una raccolta fondi in Inghilterra ed è subito intervenuto bloccando il malvivente.
A cura di A. P.
49 CONDIVISIONI
Immagine

Uno scippo in strada ai danni di una donna in pieno giorno, la signora che urla aiuto e superman che accorre in suo soccorso e blocca il ladro. Non è la scena di un film e nemmeno il racconto di uno dei tanti fumetti che hanno per protagonista il supereroe statunitense, ma di una storia vera. È quanto accaduto infatti a Gloucester, città del Sud Ovest dell'Inghilterra, dove una sessantenne vittima della rapina, mentre tentava di resistere allo scippo della borsa da parte di un malvivente, si è ritrovata inaspettatamente al suo fianco un uomo vestito proprio con gli abiti del supereroe. Si trattava infatti del 32enne Antonio Cortes, che aveva indossato il costume di Superman per raccogliere fondi destinati ad un'organizzazione no profit locale e stava lavorando in strada.

Il 32enne, con tanto di tuta azzurra e mantello rosso, dopo essersi preso una pausa in un pub locale stava ritornando a fare raccolta fondi per strada quando ha sentito le urla di una donna e si è accorto di quanto stava accadendo. L'uomo quindi è subito intervenuto e anche grazie alla sua capacità nel Thai Boxing è riuscito ad atterrare e bloccare il malvivente in attesa della polizia che poi lo ha arrestato. "Ho visto che la signora era in difficoltà, ho pensato che bisognava fare qualcosa e sono intervenuto. Ho fatto qualcosa di buono, è una sensazione molto gratificante" ha raccontato il 32enne ai media britannici.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views