2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padre trasforma il tatuaggio del figlio trans: “Così lo rappresenta veramente”

Steve, tatuatore e padre canadese, una decina di anni fa ha creato diversi tattoo dei suoi figli sul corpo della moglie. Il più grande, Ace, oggi 15 anni, è transessuale. E così qualche giorno fa ha deciso di mettersi al lavoro per modificarlo e “rappresentarlo pienamente”.
A cura di B. C.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Modificare un vecchio tatuaggio è un’azione abbastanza semplice per qualsiasi professionista del tattoo. Ma per una coppia canadese, la modifica ha rappresentato una dimostrazione di sostegno e di amore per il loro figlio transgender. Steve Peace, un artista del tatuaggio di Calgary, in Canada, una decina di anni fa ha fatto tre diversi tatuaggi a sua moglie, Lindsay. Ogni pezzo di inchiostro caratterizzava il ritratto di uno dei loro tre figli, Elliot, Hamish e Ace. Lindsay recentemente ha deciso di ritoccarli tutti e tre, ma quello di Ace, il loro figlio più grande, necessario di un lavoro extra. Nel ritratto originale si vedeva una ragazza con le trecce e un abito rosa. Era stato infatti creato prima che si scoprisse la transessualità di Ace, oggi 15 enne. “Volevamo che il nuovo tatuaggio rappresentasse pienamente la nuova vita di nostro figlio” ha spiegato Steve.

Così l’uomo si è messo a lavoro:

Come mostra la foto, Steve ha creato un nuovo ritratto di Ace che rappresenta l'identità di suo figlio. Il vestito rosa è stato trasformato in una maglietta blu e dei pantaloncini, mentre il fiore viola è stato trasformata in una fionda. “A molte persone transessuali non piacciono le immagine di stessi prese dal passato", ha detto Steve a BuzzFeed. Quando il nuovo tatuaggio è stato mostrato a Ace, l'adolescente era al settimo cielo. “Mi ha fatto davvero felice” ha dichiarato Ace a Global News. “Bisogna sostenere i vostri figli. Voglio dire, è difficile fare il genitore, ma bisogna sempre essere forti per i nostri bambini. A volte bisogna scendere a patti con se stessi, per offrire loro un supporto al 100 per cento ", ha detto la donna a HuffPost.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views