Nato il 19esimo figlio della “super famiglia” inglese: “Progettiamo il 20esimo”

Sue e Noel Radford sono una coppia di genitori quarantenni ed hanno fatto, nella loro vita, una scelta in netta controtendenza rispetto a tutti i loro coetanei (e non solo): da pochi giorni, infatti, è nato il loro 19esimo figlio, mentre il primo ha ormai 27 anni e come sua sorella di 22 lavora già stabilmente nell'azienda di famiglia. Quella della famiglia Radford è una vera e propria tribù destinata ad allargarsi ancora visto che Sofie, 22 anni, è a sua volta madre di tre bambini. Pochi giorni fa invece è nato l'ultimo figlio, chiamato Phoebe-Willow: è sano e i suoi genitori hanno detto di essere al settimo cielo.
La storia della "super famiglia" Radford ha avuto inizio 27 anni fa: Sue aveva appena 14 anni quando rimase incinta per la prima volta. Insieme al suo fidanzatino Noel decisero di fare una scelta controtendenza e tenere il figlio, forti anche di storie personali molto forti. Entrambi, infatti, erano stati adottati appena nati perché abbandonati dai rispettivi genitori. Da quel momento in poi Sue e Noel non si sono praticamente mai fermati ed hanno messo al mondo 19 figli, senza nessuna intenzione di interrompere.
Ma come si può mandare avanti una famiglia tanto numerosa? Ovviamente le buone intenzioni non bastano e occorre una rigorosa pianificazione anche economica: il budget per i regali di compleanno (dei figli) non può superare le 100 sterline (poco meno di 130 euro), mente la quotidianità è imperniata su un rigore assoluto. Ogni mese occorrono 30 bottiglie di detersivo, ogni settimana 18 pinte di latte e la spesa annuale si aggira sulle 30mila sterline.