Doveva essere un giorno di festeggiamenti, ma a causa di un incidente stradale si è trasformato in una vera e propria tragedia. Secondo quanto riferiscono i media locali, nella giornata di ieri, intorno alle 14 di sabato pomeriggio, è avvenuto un tragico scontro fra la State Route 30 e la State Route 30A nella contea di Schoharie, a circa 40 chilometri di distanza dal capoluogo dello Stato di New York, Albany. Secondo quanto si apprende, lo scontro avrebbe coinvolto due veicoli, uno dei quali era una limousine che trasportava alcuni invitati a un matrimonio poco distante.

Durante il tragitto, però, la limousine si sarebbe scontrata con un altro veicolo in transito e avrebbe sbandato finendo la sua corsa nell'affollato parcheggio di un ristorante nelle vicinanze, l'Apple Barrel Cafe, e schianatosi su alcuni passanti. Il bilancio parla di 20 vittime, ma al momento non è ancora chiara la dinamica dell'incidente né quante delle vittime si trovassero all’interno dei due veicoli coinvolti e quante invece fossero passanti a piedi.

Due testimoni, Bill Waterson e il figlio Bill Jr., sarebbero arrivati sul posto intorno alle 10 di domenica e hanno raccontato che avrebbero dovuto partecipare al matrimonio i cui invitati si trovavano a bordo della limousine, ma che invece hanno scelto di andare a caccia. "Quando sono rientrato dal bosco non potevo crederci, è terribile".