video suggerito
video suggerito

La strana malattia di due fratellini che li fa apparire come dei pensionati

I due fratelli, la maggiore di sette anni e il minore di 18 mesi, soffrono di una rara malattia che li porta ad un precoce invecchiamento del corpo con conseguente insorgere di malattie tipiche degli anziani.
A cura di A. P.
106 CONDIVISIONI
Immagine

Anjali Kumari e il fratellino Keshav hanno rispettivamente sette anni e 18 mesi, ma il loro aspetto con le facce gonfie e la pelle rugosa li rende molto più simili a degli anziani piuttosto che a dei bambini. I due piccoli, che vivono con i genitori e la sorella più grande a Ranchi, capitale dello stato indiano del Jharkhand, infatti soffrono di una rara malattia genetica, la Progeria, che causa nelle persone colpite un precoce invecchiamento del corpo con conseguente insorgere di malattie tipiche degli anziani. La malattia però non altera la mente che rimane quella di un bambino con tutte le conseguenze del caso.

"So di essere diversa dagli altri della mia età. Ho un diverso tipo di faccia, un corpo diverso e le persone mi guardano sempre e mi apostrofano con commenti negativi. A scuola gli altri bambini mi chiamano nonna, vecchia signora o anche scimmia e la cosa mi infastidisce. Voglio essere trattata come un ragazza normale e voglio essere accettata per quello che sono" ha raccontato sconfortata la piccola Anjali ai media, aggiungendo: "Il mio unico desiderio è una cura"."Le persone nella nostra comunità li chiamano vecchi ed è straziante. Abbiamo cercato aiuto da nostri medici locali, ma ci hanno detto che la nostra unica speranza è all'estero" hanno confermato i genitori dei due bambini che sono poveri e posso curarli solo con medicine omeopatiche. I piccoli infatti già soffrono di disturbi tipici degli anziani come dolori alle articolazioni e problemi a respirare, oltre ad ammalarsi facilmente a causa della loro bassa immunità.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views