353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio doloso uccide 4 fratellini: dopo 9 mesi la mamma esce dall’ospedale per i funerali

Lo scorso dicembre quattro bambini di età compresa tra i 3 e 14 anni sono morti in un incendio scoppiato nella notte nella loro casa di Salford, in Inghilterra. La mamma di 36 anni si salvò ma, gravemente ferita, ha saputo solo recentemente della morte dei figli. Ora uscirà per la prima volta dall’ospedale per partecipare ai funerali dei bambini.
A cura di S. P.
353 CONDIVISIONI
Immagine

Michelle Pearson, una mamma di trentasei anni, ha saputo solo lo scorso aprile che i suoi quattro figli – Demi di quattordici anni, Brandon di otto anni, Lacie di sette e la piccola Lia di soli tre anni – sono morti in un terribile incendio divampato nella loro casa di Salford, in Inghilterra, nel dicembre 2017. Un incendio doloso in seguito al quale sono state arrestate e condannate tra persone e in cui la stessa Michelle è rimasta ferita gravemente. La donna è rimasta in coma per mesi e solo quando si è risvegliata ha avuto la terribile notizia della morte dei suoi quattro bambini. Fino al mese scorso si trovava ancora in condizioni definite “critiche” ma di recente ha ricominciato a parlare e ha detto ai suoi familiari di essere determinata a partecipare ai funerali dei suoi figli. Funerali in programma venerdì. Come si legge sui media britannici, il corteo funebre partirà proprio dalla casa in cui Demi, Brandon, Lacia e Lia sono stati uccisi. In processione i partecipanti si fermeranno per un minuto di silenzio davanti alla scuola frequentata da due delle vittime e poi si arriverà in chiesa. Si attendono centinaia di persone e per questo ci saranno degli schermi fuori dalla chiesa per consentire a quante più persone possibili di seguire la funzione. Tramite Facebook, la nonna dei bambini ha fornito i dettagli della cerimonia funebre e ha chiesto alle ragazze di vestire di nero e rosa e ai ragazzi di nero e blu. Le bare dei bambini verranno portate in chiesa da carrozze trainate da cavalli. Tutti e quattro i bambini saranno poi sepolti insieme.

L’incendio doloso lo scorso dicembre – I quattro bambini sono morti in un incendio scoppiato nella loro casa la notte dell’11 dicembre scorso. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno combattuto contro le fiamme, ma non sono riusciti a salvare Demi, Brandon e Lacia, trovati già morti. Lia, invece, è stata portata in ospedale ma è morta pochi giorni dopo. Lo scorso maggio Zak Bolland, ventitré anni, è stato condannato a scontare un minimo di 40 anni di carcere per i quattro omicidi. Anche David Worrall, venticinque anni, resterà in galera per un periodo minimo di 37 anni. Courtney Brierley, venti anni, è stata rinchiusa per 21 anni. Le immagini delle telecamere di sicurezza hanno immortalato Bolland e Worrall riempire una tanica di benzina in un distributore di carburante prima di arrivare alla casa delle vittime e lanciare delle bottiglie incendiarie all'interno. Una finì vicino alle scale, bloccando l'uscita e intrappolando le persone che dormivano al piano superiore. Kyle,  sedici anni, è riuscito a scappare da una finestra al piano di sopra, ma i suoi fratelli Demi, Brandon e Lacie sono morti subito tra le fiamme.

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views