video suggerito
video suggerito

Formentera: turista italiano spara un razzo da uno yacht e provoca un incendio

L’uomo è stato arrestato: isolani su tutte le furie. “Gli italiani sono tra i peggiori”.
A cura di D. F.
44 CONDIVISIONI
Immagine

Un turista in vacanza a Formentera è stato arrestato per aver provocato un incendio nell'isolotto di Espalmador dopo aver sparato un razzo di segnalazione da uno yacht. Le fiamme nel giro di pochi minuti hanno avvolto un tratto di bosco in uno dei punti più suggestivi di tutta l'isola, provocando come è ovvio i malumori di centinaia di persone e le ire delle autorità locali, alle prese per ore con il tentativo di spegnere le fiamme.

La notizia è stata rivelata da La Stampa, che cita un romano – profondo conoscitore dell'isola – secondo cui proprio i nostri connazionali sarebbero responsabili di frequenti disordini tanto da attrarsi le antipatie di molti: "Girano ubriachi dalle nove di sera in poi con i motorini – racconta un commerciante di Formentera -, distruggono le dune con i loro aperitivi e ora questa storia del bengala: so che non siete tutti così, ma in giro c'è parecchia irritazione".

Non è ancora chiaro come sia stato causato l'incendio. Per l'avvocato del turista si è trattato di "un corso sulle misure di sicurezza a bordo con il comandante" finito male, ma la polizia spagnola sembra poco convinta di questa versione. In attesa di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e di calcolare i danni, il turista si trova in stato di fermo mentre lo yacht battente bandiera slovena è stato sequestrato.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views