Finge di avere un tumore, per farsi dare soldi dal fidanzato per un intervento di bellezza

Ha fatto credere al fidanzato di aver un cancro ovarico così che l’uomo le ha donato circa 14mila sterline (oltre 18mila euro) per potersi operare. Ma il vero e unico obiettivo di Charlotte Roche, 31 anni, da Chatham, nel Kent, era ottenere un intervento di chirurgia plastica dal costo di 4mila sterline in una clinica privata. La donna è riuscita comunque ad evitare il carcere, la corte di Maidstone l’ha infatti condannata a sei mesi con pena sospesa per frode nei confronti di Matthew Pilgrim. La coppia, spiega il Daily Mail, si era conosciuta su una app per incontri (Plenty of Fish) nell’aprile 2014.
I due hanno iniziato a frequentarsi sin da subito. “La loro storia è diventa subito seria. La vittima si è molto affezionato all’imputata” ha detto il Procuratore Allister Walker. Ad un certo punto la 31enne ha cominciato a parlare all’uomo dei suoi problemi finanziari. Walker ha detto che questo è stato “come preparare il terreno per quello che sarebbe dovuto accadere”. Charlotte ha quindi parlato a Matthew della sua ‘malattia’. La donna ha sostenuto che fosse necessario un intervento chirurgico per rimuovere le sue ovaie. Un’operazione per la quale avrebbe dovuto attendere almeno sei mesi col servizio d’assistenza sanitaria nazionale. Ma alla cifra di £ 6,800, ci sarebbero voluti appena due giorni. Matthew non ci ha pensato su due volte a sborsare quei soldi di propria tasca per l’amata. Tuttavia, quando è andato a trovarla in ospedale, una clinica privata a nord di Londra, dopo l'operazione, Charlotte gli ha detto che non aveva più intenzione di continuare a stare con lui.
Tuttavia, come scrive il Daily Mail, la donna è riuscita a spillare all’uomo altre 2mila sterline per le spese di assistenza post-operatoria. In seguito, quando Matthew ha chiamato più volte la ragazza senza ottenere risposta, ha capito che la loro storia era definitivamente terminata. E’ stata la sorella di Charlotte a convincere l’uomo a rivolgersi alla polizia. La donna, che ora vive a Aberdeen, è stata arrestata nel mese di ottobre dello scorso anno. Le indagini hanno permesso di accertare che tutti i soldi ricevuti dall’uomo, erano serviti a Charlotte per un intervento di bellezza. “Ha agito in modo disonesto, manipolatore e insensibile, approfittando della bontà del ragazzo” ha detto il procuratore. La donna è stata condannata a 80 ore di lavoro non retribuito, naturalmente dovrà rimborsare la sua vittima.