3.226 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferma bus per aiutare vecchina ad attraversare la strada: la foto fa il giro del web

Mark Adams, 54 anni, autista di pullman da una vita, non ci ha pensato su due volte quando ha visto l’anziana in difficoltà nel centro di Oxford. Non si è fermato neanche quando ha sentito, le auto dietro il suo bus suonare i clacson di protesta.
A cura di Biagio Chiariello
3.226 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fermato il suo bus in mezzo alla strada, nel centro di Oxford, ed è sceso dal mezzo di trasporto pubblico. I clacson di protesta dalle auto dietro di lui hanno iniziato a rumoreggiare, ma Mark Adams, 54enne inglese, in quel momento aveva come unico obiettivo quello di aiutare una vecchina in difficoltà ad attraversare la strada. Ci ha messo circa 5 minuti per portare a terminare la sua “missione”, che è stata anche catturata dagli obiettivi delle fotocamera dei passanti. Tra loro Keith O'Connor, 39enne, che è riuscito a cogliere il momento strappalacrime e a condividerlo su Facebook. Inutile dire che la foto è diventata virale.

“Ho fatto quello che andava fatto, solo un gesto di cortesia” ha detto Mark, autista di pullman da 30 anni. “L’ho presa sotto braccio e l’ho aiutata: non è costata nulla. Si trattato solo di aiutare una persona” ha aggiunto l’uomo. “L'abbiamo portata a Oxford e fatto in modo che un'altra signora sull'autobus l’aiutasse a raggiungere un supermercato in città. Poi mi sono assicurato che fosse tornata a casa”, spiega ancora Mark. “Era una piccola vecchina con la schiena curva: un tesoro. Aveva un piede fuori dal marciapiede e un altro sulla strada. Si capiva che era in difficoltà” ha spiegato invece Keith, l’uomo dello scatto divenuto virale.

3.226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views