Cina, neonato sepolto vivo dalla madre. Un cane sente l’odore e lo salva

Chissà se un giorno o l'altro avrà modo di ringraziare chi gli ha salvato la vita il neonato cinese soccorso grazie al fiuto, all'istinto e allo straordinario carattere di un cane. La vicenda, sulla quale indaga la polizia, è avvenuta nella città di Wutan, nella Cina sud occidentale, dove una donna, Yang Jiali, stava passeggiando insieme al suo amato cane nel cuore di un bosco. Improvvisamente l'animale ha iniziato ad abbaiare e a cercare di trascinare la padrona in direzione di uno spazio dove poi ha iniziato a scavare.
Proprio lì, sotto un cumulo di terra, c’era il corpicino di un neonato. Il piccolo era avvolto da un telo bianco, proprio come se fosse stato sepolto. Ma Yang Jiali è rimasta letteralmente impietrita quando ha udito il bambino lamentarsi ed emettere dei flebili vagiti: sebbene avesse la bocca piena di terra, era ancora vivo così la donna è corsa al più vicino ospedale e i medici sono riusciti a salvarlo.
Secondo i dottori il maschietto ha un mese di vita, battiti cardiaci fiacchi e la temperatura corporea bassa. Un accorato appello è stato lanciato su tutti i media locali, ma nessuno si è presentato per reclamarlo. Spesso capita, nelle zone rurali, che i bambini appena nati vengano sepolti perché malati e ritenuti morti. I genitori sono ora ricercati dalla polizia. Ma nel frattempo un giorno qualcuno racconterà a quel piccolo di un cane eroe che grazie al suo naso e al suo istinto gli salvò la vita.