video suggerito
video suggerito

Brasile, dopo un ictus manager cambia personalità e dona soldi agli sconosciuti

L’uomo secondo i medici che lo hanno in cura soffre di un problema nel controllo degli impulsi che lo porta ad essere generoso con tutti quelli che incontra. Preoccupata la moglie: “Sta intaccando i nostri risparmi”
A cura di A. P.
36 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile caso di cambio di personalità per un manager brasiliano che nelle ultime ore sta facendo discutere un intero Paese. Dopo aver subito un ictus l'uomo infatti si è completamente trasformato e ha cambiato vita regalando tutti i soldi che si trova in tasca ai poveri che incontra per strada. Il fenomeno del 49enne manager di alto livello, il cui nome non è stato reso noto, viene seguito da medici dell'Università' federale di Rio de Janeiro. L'uomo denominato "Paziente A" dai sanitari dopo l'ictus ha subito un cambio di personalità così evidente da portarlo a donare tutto il proprio denaro a sconosciuti incontrati in strada. Questo nuovo cambiamento però non piace alla sua famiglia che è molto preoccupata perché come ha spiegato la moglie ai giornali locali "ci sta causando molto stress, oltre ad intaccare i nostri risparmi".

Problema del controllo degli impulsi – In effetti come ha spiegato lo specialista Leonardo Fontenelle, neurologo dell'equipe dell'Università scelta per seguire l’uomo, "I sintomi di generosità eccessiva e persistente sembrano dipendere da un problema del controllo degli impulsi" che ormai non permettono all'uomo di controllarsi. Il 49enne ad esempio aveva iniziato a donare il suo denaro a qualsiasi bambino che incontrava per strada, per l'acquisto di bibite, cibo e quant'altro ed è diventato incapace di gestire la sua vita finanziaria così come di riprendere il suo lavoro come responsabile di reparto all'interno di una grande società.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views