559 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, investono lupo e scappano: ritrovato in fin di vita sul ciglio della strada

È stato l’intervento tempestivo delle guardie zoofile dell’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, a salvare la vita a un lupo abbandonato sul ciglio di una strada nel Bolognese dopo essere stato investito da un’auto poi fuggita. L’animale è stato notato da alcuni passanti nella serata di lunedì.
A cura di Redazione
559 CONDIVISIONI
Immagine

È stato ritrovato in fin di vita da alcuni passanti che hanno lanciato l'allarme facendo accorrere i volontari dell'Enpa, il lupo soccorso in fin di vita nella serata di lunedì a Monterenzio, nel Bolognese. L'animale era ferito gravemente e le guardie zoofile dell'Ente Nazionale Protezione Animali hanno dovuto trasportarlo nella vicina clinica veterinaria.

La chiamata è giunta nella serata di lunedì, intorno alle 20.30, quando alcuni passanti hanno notato l'animale sul ciglio della strada a Monterenzio, nello specifico a via Idice, pensando che si trattasse di un cane si sono avvicinati per controllare il suo stato di salute: una volta vicini hanno notato alcuni particolari che li hanno insospettiti tanto da pensare che si trattasse di un lupo. A quel punto hanno allertato i soccorritori che hanno chiesto l'intervento delle guardie zoofile dell'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali). I volontari hanno accertato che si trattava proprio di un lupo, investito probabilmente poco prima da qualcuno che è scappato senza prestare soccorso.

Il lupo è stato subito trasportato a Ozzano dell'Emilia presso la clinica veterinaria universitaria, dove è stato sottoposto a un delicato intervento. Come riportato da Bologna Today, l'animale, che è un maschio, verrà seguito in un percorso che lo riporterà al suo ambiente naturale. Le Guardie zoofile dell'Enpa hanno una convenzione con la Città Metropolitana per il recupero degli animali incidentati da affezione e una convenzione con la Regione Emilia Romagna sul soccorso e recupero della fauna incidentata. Questi animali, una volta recuperati, vengono trasportati nei CRAS, Centri Recupero Fauna Selvatica.

559 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views