5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siria, Homs assediata e bombardata dall’esercito: 15 morti (VIDEO)

Ancora morti in Siria: la città di Homs è sotto l’azione repressiva dell’esercito. Si contano quindici vittime, a causa dei bombardamenti messi in atto nelle ultime ore.
A cura di Daniela Caruso
5 CONDIVISIONI
Duplice attentato kamikaze

Nelle ultime ore, le forze siriane hanno lanciato una forte offensiva per ottenere il controllo del quartiere di Baba Amro, provocando 15 morti, a colpi di mitragliatrice e obice. I dati sono stati trasmessi dall’Osservatorio Siriano per i Diritti dell’Uomo (Sohr) situato nel Regno Unito. I bombardamenti s’intensificano di giorno in giorno, provocando decine di morti e feriti. È quanto comunicato dall’Ong che ha parlato di una massiccia azione che si sta sviluppando proprio negli ultimi tre giorni, chiedendo, inoltre, a Nabil Al-Arabi, segretario generale della Lega Araba, di intervenire affinché sia impedito l’assalto delle truppe siriane contro l’ospedale di Al-Hikma, nonché l’arresto di tutti i feriti presenti nella struttura e ivi ricoverati.

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/video.eu.fanpage.it/94eb99496959420f86430bb88dfff09d.flv ?title=Siria%3A+continuano+gli+scontri+a+Homs&desc=Quindici+morti+a+causa+dei+bombardamenti+delle+forze+siriane

Nella città di Homs, situata a nordi di Damasco, anche il Consiglio Nazionale Siriano, che in sé raccoglie diversi gruppi che fanno opposizione, aveva chiesto alla Lega Araba di giungere a Homs: “Gli osservatori dovranno dirigersi immediatamente nel quartiere di Baba Amro perchè pongano fine alle violenze contro il popolo siriano e perché siano testimoni dei crimini perpetrati dal regime siriano”. La missione è guidata dal generale Mohammed Ahmed Mustafa Al-Dabi, arrivato ieri a Damasco: un primo gruppo mandato dalla Lega Araba è arrivato nella capitale giovedì, con l’obiettivo di preparare, appunto, la missione degli osservatori, che proprio un’ora fa circa sono partiti dal Cairo per arrivare in Siria.

Essi avranno il compito di controllare se le autorità di Damasco osservano, in modo appropriato, l’accordo siglato con l’organizzazione panaraba. In totale, si sono messi in viaggio 50 osservatori e 10 membri dell’organizzazione panaraba. Queste informazioni sono state divultgate da fonti aeroportuali della capitale egiziana. Nei giorni scorsi, c'è stato un duplice attentato a Damasco, in cui sono morte 40 persone, tra soldati e civili.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views