357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sicilia, riprendono gli sbarchi: soccorsi 233 migranti

Un’imbarcazione, lunga una decina di metri, è stata soccorsa nel tardo pomeriggio di ieri dalle unità navali della Marina Militare.
A cura di D. F.
357 CONDIVISIONI
Immagine

Le unità navali della Marina Militare e gli elicotteri che pattugliano il Mar Mediterraneo hanno individuato nel tardo pomeriggio di ieri un'imbarcazione lunga una decina di metri con a bordo 233 migranti, tra i quali anche sette donne. Tutti i viaggiatori sono sprovvisti di salvagente e in precarie condizioni di sicurezza. I soccorsi sono scattati immediatamente delle unità militari San Marco e Urania, con mare forza 3 e vento da Nord Ovest a 8 nodi. Il mare mosso e il gran numero di persone a bordo ha indotto a dichiarare lo stato di emergenza, e poco dopo le 20 i migranti, provenienti da Eritrea, Nigeria, Somalia, Pakistan, Zambia e Mali, sono stati trasbordati a bordo della nave San Marco.

Soccorsi e assistiti, gli occupanti del barcone saranno successivamente trasferiti a bordo della fregata Zeffirmo e, su indicazione del Ministero degli Interni, trasferiti nel porto di Augusta (Siracusa).

357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views