696 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si impicca mentre il fidanzato e il figlio di 2 anni dormono: Victoria aveva perso il lavoro

Victoria Pocock, 27enne inglese, è stata trovata morta nella sua casa di Lambourn dal suo compagno. La donna era stata recentemente licenziata e pare soffrisse di depressione da diversi anni. Ha lasciato due lettere in cui spiega i motivi del suo folle gesto.
A cura di Biagio Chiariello
696 CONDIVISIONI
Immagine

Una giovane madre si è impiccata in casa mentre il suo compagno e il loro figlioletto dormivano al piano di sopra. Victoria Pocock, 27enne inglese, aveva perso da poco il suo posto di lavoro in un’impresa di pulizie in un ambulatorio medico. A fare la drammatica scoperta è stato il fidanzato, James Smith, che ha rapidamente riportato a letto il figlio di 18 mesi, prima di comporre il 999 (numero di emergenza in Regno Unito). Prima dell’arrivo dei soccorsi, l’uomo ha provato a rianimare la compagna. ma nonostante i suoi migliori sforzi e quelli dei paramedici che sono arrivati ​​in seguito, Victoria è stata dichiarata morta sul posto a Lambourn, vicino a Hungerford.

L'inchiesta sulla morte (avvenuta lo scorso aprile) ha stabilito che la 27enne aveva combattuto contro la depressione per diversi anni e di recente era stata licenziata da un ambulatorio di medicina generale. Victoria aveva un figlio di 2 anni. "Ha avuto un figlio nato a settembre 2016 e ha riferito di avere un buon rapporto con lui. “Avevano un buon rapporto. Lei si lamentava soprattutto di non riuscire a dormire” ha detto la dott.ssa Christa Teplicky, medico della vittima.  "Le è stato prescritto l'antidepressivo Citalopram, così come lo Zopiclone, un farmaco per dormire. Quando l'ho vista, nel dicembre 2017, ha riferito che si sentiva molto meglio e ha detto che non vedeva l'ora che arrivasse Natale" ha continuato.

Il detective Constable Stephens è stato il primo, dopo i paramedici, a recarsi sul posto della tragedia: "Il signor Smith è tornato a casa il 19 aprile alle 23.30 circa e ha trovato la signorina Pocock che beveva birra Corona. Sono andati a letto verso 00.30. Quando si è svegliato durante la notte, la sua compagna era ancora addormentata accanto a lui. Alle 8.30 del mattino si è svegliato con suo figlio che piangeva ed è andato a prenderlo, poi ha notato il corpo di Miss Pocock in fondo alle scale. I paramedici hanno assistito alla scena ma la donna è stata dichiarata morta alle 9,09 del 20 aprile. Quando sono arrivato sulla scena, giaceva sul pavimento e non c'erano segni evidenti di autodifesa”. Victoria ha lasciato due lettere, il cui contenuto "indicava chiaramente l'intenzione di porre fine alla sua vita" ha detto il detective.

696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views