263 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si addormentano mentre attendono la nave: turisti derubati per 15mila euro

Una famiglia belga è stata derubata di denaro e gioielli che custodivano in auto da una coppia di ladri, per un valore complessivo di quasi 15mila euro.
A cura di Davide Falcioni
263 CONDIVISIONI
Immagine

Stanchi ed esausti dopo un lungo viaggio un uomo, sua moglie e i due figli – oggi residenti in Belgio – avevano deciso di schiacciare un pisolino dopo un lungo viaggio in auto prima di imbarcarsi dal porto di Ancona per raggiungere la Grecia: proprio mentre attendevano il traghetto sono però stati derubati per un bottino di 15mila euro. Così quella che avrebbe dovuto diventare una piacevole vacanza verso la Grecia e poi la Turchia si è trasformata in un incubo.

Dopo 18 ore di guida, e dopo aver attraversato anche la Francia, la famiglia era finalmente giunta venerdì nello scalo marchigiano. Mancando ancora un po’ alla partenza della nave,  quattro hanno deciso di riposare un po'.  Il capofamiglia aveva chiuso l’auto lasciando leggermente aperto il tettino scorrevole. Leggerezza che però si è rivelata fatale e non è sfuggita ad una coppia di ladri che, dopo aver spiato i movimenti della famiglia, hanno deciso di entrare in azione. Quando i coniugi si sono addormentati, uno dei due ladri è riuscito a salire sul tetto dell’auto fino a scardinare il tettino in vetro. Dopo un paio di tentativi la cerniera ha ceduto ma anche il vetro si è rotto, tanto che il balordo si è ferito ad una mano a giudicare dalle copiose tracce di sangue lasciate sulla carrozzeria della Bmv. All’interno della grossa vettura il ladro in pochi minuti è riuscito ad afferrare tutto quello che aveva sottomano, compresa una borsa dove erano custoditi banconote e gioielli. Molto probabilmente il colpo è stato messo a segno da due ladri, con lui c'era un complice.

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views