Il nuovo anno scolastico 2019-2020 è in arrivo, e si inizia a pensare all'acquisto dei libri di testo e alle adozioni dei libri scolastici per il nuovo ciclo scolastico in arrivo.

Come si sa, i libri di testo sono sempre più costosi: acquistarli nuovi ogni anno può comportare una spesa che supera i 500 euro, soprattutto nel caso delle scuole medie e delle scuole superiori. Capita, infatti, che il caro libri sia sempre più alto in queste scuole, mentre nel caso delle scuole elementari la spesa è più contenuta.

Per aiutare i genitori e gli studenti ad acquistare i libri scolastici in tempo utile, e magari ottenendo anche un piccolo risparmio, in base alla normativa del Miur l'Associazione Italiana Editori (AIE) ha reso pubblico l'elenco delle adozioni dei libri di testo su tutto il territorio nazionale.

Le adozioni dei libri scolastici per la tua classe

Per sapere quali libri scolastici sono stati adottati nelle diverse classi e scuole per l'anno scolastico 2019-2020, basta andare sulla pagina dedicata alle adozioni dei libri scolastici. Ecco quali sono i passi da seguire:

  • Selezionare la regione di appartenenza
  • Selezionare in seguito la provincia e il comune
  • Scegliere il tipo di scuola tra elementare, media e superiore
  • Comparirà un elenco di scuole sul territorio, tra cui sarà possibile selezionare la propria scuola di riferimento
  • Selezionare la classe per cui si vogliono conoscere i libri in adozione
  • Selezionare la sezione

Una volta concluse tutte queste operazioni, comparirà l'elenco dei libri di testo in adozione per l'anno 2019-2020.

Ritorno a scuola: libri di testo e materiale scolastico

I libri scolastici sono sempre più cari, ma grazie alle promozioni e agli sconti disponibili in rete è sempre più facile risparmiare. Non solo libri di testo: le promozioni sono attive anche su diari, astucci, zaini e tutto il materiale scolastico. Sulla pagina dedicata al Ritorno a scuola di Amazon sarà possibile approfittare di tutte queste offerte, e prendere anche visione dell'elenco dei libri di testo in adozione per l'anno scolastico 2019-2020.