111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Quale compro

Dove acquistare le uova di Pasqua online evitando le code ai supermercati

Dover trascorrere la Pasqua nell’isolamento imposto dal governo per l’emergenza coronavirus non significa non poter festeggiare la ricorrenza. Fortunatamente recuperare online le tradizionali uova è tranquillamente possibile: ecco come e dove, più una selezione di prodotti adatti a tutta la famiglia.
A cura di Quale Compro Team
111 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le misure restrittive imposte dal governo per contenere l'epidemia di coronavirus in Italia ci obbligheranno per le prima volta a passare la Pasqua tra le mura di casa. Dover rimanere in isolamento però non significa necessariamente rinunciare ad abitudini come il pranzo pasquale, né se è per questo all'immancabile uovo di Pasqua: il tradizionale dolce si può infatti acquistare tranquillamente online con un po' di anticipo; in questo modo non occorre neppure accontentarsi di quanto disponibile nel supermercato più vicino, ma è possibile acquistare esattamente il prodotto desiderato.

Se da una parte gli acquisti elettronici sui siti delle maggiori catene di supermercati stanno dando problemi di accesso (e rendendo in alcuni casi impossibile effettuare ordini in tempo per Pasqua) lo stesso non vale per altre realtà del commercio online e offline. Le uova di Pasqua di produttori grandi, piccoli e artigianali si possono ad esempio ordinare da siti espressamente dedicati all'ecommerce, oppure contattando online o per telefono una delle numerose attività artigianali che in questo periodo hanno aggiunto la consegna a domicilio ai servizi offerti ai clienti.

Uovo di Pasqua a domicilio

Con le disposizioni entrate in vigore all'inizio del mese molti negozi attivi nel settore alimentare costretti a rimanere chiusi al pubblico si sono organizzati per effettuare consegne a domicilio. Una soluzione per acquistare un uovo di pasqua può essere dunque cercare su Facebook o su Instagram il nome della propria pasticceria di riferimento: c'è la possibilità che i gestori ne abbiano allestito un profilo e che tramite quest'ultimo possano prendere ordinazioni sulle uova da realizzare e consegnare. L'alternativa è quella più classica: cercare il numero di telefono dell'esercizio commerciale su Internet e chiamare in prima persona l'esercizio commerciale in cerca di informazioni.

Lo stesso discorso vale per chi voglia far recapitare un uovo di Pasqua ad amici o parenti lontani: in questo caso basta trovare una pasticceria aperta nella zona dove è prevista la spedizione, sempre online o per telefono, ricordandosi di avvisare con un po' di anticipo i destinatari della sorpresa in arrivo.

Dove comprare le uova di Pasqua online

Chi volesse evitare i piccoli negozi può sempre rivolgersi alle piattaforme di ecommerce che distribuiscono i prodotti industriali e quelli artigianali ma realizzati in grande quantità: Amazon e Eataly sono tra i nomi più gettonati, ed entrambi vendono uova di Pasqua che possono essere acquistate online da computer e smartphone e recapitate direttamente sull'uscio di casa. Il vantaggio di effettuare ordini su questi portali è che vi si possono abbinare dei regali come sorpresa per i più piccoli, oppure comparare più tipologie di prodotti in cerca di sconti e promozioni: ecco a proposito alcune delle uova di Pasqua più richieste.

Super Pasqualone Peppa Pig

Immagine

Dedicato ai più piccoli, Super Pasqualone Peppa Pig non è commestibile ma contiene sorprese in gran numero per i fan di Peppa Pig (ne esistono anche versioni dedicate ad altri personaggi). La superficie è fatta in materiale riciclabile e colorabile, in modo da poter decorare il guscio a piacimento ed esibirlo nei giorni precedenti l'apertura.

Uovissimo Hot Wheels

Immagine

Un uovo zeppo di sorprese a tema Hot Wheels che interesserà agli appassionati di motori in tenera età: all'interno si trovano un veicolo a sorpresa e le componenti per una pista sul quale farlo gareggiare, ma non solo: tra le altre sorprese spiccano uno yo-yo a LED, una palla, un set di adesivi e un gioco ritagliabile dalla confezione.

Lindt Noccior al latte

Immagine

Non il classico uovo di Pasqua: Lindt Noccior al latte unisce il cioccolato al latte Lindt a un carico di nocciole del Piemonte IGP. Le dimensioni contenute non devono ingannare: il peso è infatti di 510 grammi, più che sufficiente a saziare tutta la famiglia dopo il pranzo di pasqua.

Slitti Perle Fondente

Immagine

L'uovo di cioccolato di Slitti è un prodotto di pasticceria da 350 grammi, preparato con cioccolato fondente e decorato con piccole perle di cioccolato bianco. A fare da garanzia sulla qualità c'è il nome del produttore, tra i più rinomati del settore.

Platò latte e nocciole

Immagine

Un uovo decisamente inusuale. Platò Latte e Nocciole di Majani è un uovo piatto, bidimensionale: una tavoletta ovoidale da 250 grammi sorretta da un reggiuovo e composta di cioccolato al latte con granella di nocciole. La sorpresa all'interno lo rende ideale anche per le famiglie con bambini.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
111 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views