La vita di uno studente universitario può rivelarsi molto complicata. Per poter sopravvivere a corsi, libri di testo, tesine, esami da superare e ad ore interminabili di studio occorrono tanta forza di volontà, determinazione e, sicuramente, tanta motivazione.

Da un po' di tempo, però, anche gli studenti italiani possono essere un po' più felici del loro status di universitari grazie all'arrivo di un programma pensato da Amazon proprio per riservare loro tanti vantaggi e benefici. Stiamo parlando di Amazon Prime Student, un'offerta che concede diverse opportunità, come quella delle spedizioni gratuite in sole 24 ore, dell'utilizzo di Prime Video o della piattaforma Prime Reading, da poter sfruttare gratuitamente per ben 90 giorni.

Scopriamo insieme come averlo gratis per tre mesi e perché decidere di attivare l'abbonamento Prime Student è molto conveniente per tutti gli studenti universitari.

Amazon Prime Student: come attivarlo gratis

Per avere gratis Amazon Prime Student occorre semplicemente iscriversi al programma. La procedura per effettuare l'iscrizione è davvero rapida, si conclude in pochi passaggi e, per essere effettuata, c'è bisogno di un unico requisito: quello di essere uno studente universitario. Una volta completata l'iscrizione è previsto un periodo di prova gratuito di 90 giorni, al termine dei quali è possibile decidere se confermare l'abbonamento, ad un costo di 18 Euro all'anno, o disdirlo.

Per iniziare ad approfittare dei vantaggi di questo programma pensato da Amazon per gli studenti e per utilizzarlo gratuitamente per 3 mesi, occorre semplicemente andare sulla pagina di Amazon Prime Student, effettuare l'iscrizione utilizzando un indirizzo E-Mail universitario o un documento che certifichi l'iscrizione presso un Ateneo, indicando l'anno previsto per il conseguimento della laurea. Dopo aver fornito queste indicazioni è possibile iniziare a beneficiare dei vantaggi di Amazon Prime Student gratuitamente per 90 giorni. Specifichiamo che anche la prova gratuita può essere disdetta in qualsiasi momento.

Perché conviene iscriversi ad Amazon Prime Student

Se vi state chiedendo perché iscriversi al programma Amazon Prime Student la risposta è racchiusa in tutti i vantaggi che riserva e che, ripetiamo, è possibile sfruttare gratuitamente per 90 giorni. Ma quali sono? Possiamo sintetizzare dicendo sono gli stessi di quelli previsti da Amazon Prime ma che c'è tanto altro in più. Scopriamoli insieme.

  •  3 mesi di prova gratuita: a differenza del programma Amazon Prime, è previsto un periodo di prova gratuito di 90 giorni e non di un mese;
  • Il costo annuale dell'abbonamento è di 18 Euro, la metà di quello previsto per l'abbonamento ad Amazon Prime.
  • Spedizioni gratuite entro 24 ore dall'ordine senza alcun costo aggiuntivo;
  • Prime Video: un'unica piattaforma che contiene film, serie tv, documentari e tanto altro ancora da poter guardare in qualsiasi momento;
  • Prime Music: possibilità di poter ascoltare, sia online che offline, più di 2 milioni di brani ;
  • Twitch Prime: offre tanti potenziamenti, personaggi aggiuntivi e trucchi da poter utilizzare con diversi videogame durante le sfide online;
  • Prime Reading: una selezione continuamente aggiornata di E-Book da poter leggere ogni mese;
  • Amazon Photos: un archivio virtuale con spazio illimitato che può contenere tante foto per averle sempre a portata di mano e senza occupare la memoria dello smartphone;
  • Offerte lampo: scoprire in anteprima le vantaggiosissime offerte di Amazon, in modo tale da poterle conoscere prima di altri utenti.