Tra le sorprese natalizie più apprezzate ci sono i calendari dell'Avvento. Da qualche anno, le piccole sorprese che rendono più dolce ed entusiasmante l'attesa del Natale sono pensate non sono per i bambini, ma anche per gli adulti.

Se volete sorpredere vostra madre, vostra sorella, la vostra migliore amica o la vostra dolce metà con un regalo – anzi, più regali! – originale e diverso dal solito, potete optare proprio per questa nuova tradizione.

I calendari dell'Avvento 2020 tra cui scegliere sono veramente tanti. I più classici sono quelli in cui le caselle sono riempite di cioccolatini e caramelle oppure di giocattoli: mentre i primi sono perfetti sia per i grandi che per i piccini, i secondi sono espressamente dedicati ai figli e ai nipoti.

Se, invece, state pensando di far felice una persona adulta, allora dovreste puntare a qualcosa di diverso: un calendario dell'avvento beauty, ad esempio, pieno di prodotti per la cura del corpo e dei capelli. Oppure, potreste optare per la versione riempita con accessori.

Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Lego City per i bambini amanti delle costruzioni

I bambini dai 5 anni in su – ma forse anche gli adulti – apprezzeranno il calendario dell'avvento Lego City. All'interno delle caselle troverete veicoli e pupazzi necessari per ricreare una città in versione natalizia. In tutto, sono presenti più di 300 pezzi, da montare e smontare a proprio piacimento, utilizzando l'interno della scatola come sfondo.

KreativeKraft per i più piccoli

Per i bambini ancora più piccoli, invece, è più indicato il calendario dell'avvento KreativeKraft, che include 24 pupazzi con le sembianze degli animali della savana: dalla tigre, al leone, passando per il panda e la zebra, i vostri figli potranno divertirsi a scoprire quali sono gli animali che vivono lontano e che potrebbero vedere solo in viaggio o allo zoo.

Calendario dell'avvento di Harry Potter per le bambine

Le bambine amanti di Hogwarts, del mondo magico e di Hermione, apprezzeranno sicuramente il calendario dell'Avvento di Harry Potter, contenente cerchietti, orecchini, molle per capelli, calzini, ciondoli e tanti altri simpatici e utili accessori a tema. In particolare, il prodotto è disponibile in Italia nell'edizione limitata ispirata alla casa Grifondoro.

Calendario dell'Avvento Ravensburger per tutta la famiglia

Gli amanti dell'avventura e del mistero, invece, apprezzeranno il calendario dell'avvento di Ravensburger. Ogni giorno, per 24, il compito sarà quello di mettere insieme gli indizi trovati per svelare il mistero e scoprire cosa è successo a babbo Natale. Potrebbe rivelarsi un'occasione per divertirsi tutti insieme, grandi e piccini, lasciandosi trasportare dalla storia.

Calendario dell'Avvento beauty Bottega Verde

Se volete sorprendere una ragazza che ama prendersi cura di sè e non rinuncerebbe mai ai suoi prodotti di bellezza, potreste dare un'occhiata al calendario dell'Avvento di Bottega Verde. Contiene 24 tra trattamenti, prodotti per il make up e accessori prodotti dal marchio e, quindi, di grande qualità. Le intenditrici non potranno che apprezzare questo bottino.

Calendario SIX con accessori alla moda per lei

Oppure volete puntare sugli accessori alla moda? Allora dovete puntare sul calendario dell'Avvento di SIX. All'interno delle finestrelle troverete orecchini, collane, charms, bracciali e tanti altri accessori all'ultimo grido, per essere al passo con i tempi e glamour anche durante il periodo natalizio. Tutte le sorprese sono realizzate con materiale anallergico.

Calendari dell'Avvento M&M's per due

Se, dopo aver vagliato tutte le ipotesi, avete deciso di mantenervi sul classico e puntare sui cioccolatini, potete acquistare i calendari dell'Avvento di M&M's, che sono comunque originali nella confezione: ad un prezzo conveniente, infatti, riceverete due calendari. Potete quindi pensare di aspettare il Natale con il vostro fidanzato o la vostra fidanzata con dolcezza.