Torna anche quest'anno l'Amazon Xmas San Babila, l'evento esperenziale ideato da Amazon per celebrare il Black Friday e aprire le danze dello shopping natalizio. Per tutto il corso del Black Friday, dal 27 novembre al 1 dicembre, dalle 10 alle 20, Amazon sarà presente nel cuore di Milano, in corso Venezia 2, con tante sorprese dedicate agli utenti Amazon e Amazon Prime.

Il calendario degli eventi prevede workshop, momenti musicali, novità in fatto di audiolibri e incontri con personaggi di spessore. Lo spazio sarà diviso in padiglioni e organizzato su due livelli. Questo non è il primo per il Xmas San Babila, ma per il 2019 Amazon ha pensato di fare le cose più in grande degli altri anni. L'elenco completo degli eventi e le modalità di partecipazione sono indicate nella sezione di Amazon dedicata all'evento. Alcuni padiglioni saranno accessibili a tutti, per alcuni sarà necessario registrarsi sul sito e altri ancora sono riservati solo agli abbonati Amazon Prime. Se non volete perdervi nulla di questo evento, potete pensare di usufruire della prova gratuita di un mese, che vi permetterà anche di accedere in anteprima ad alcune offerte che saranno lanciate nei giorni del Black Friday su Amazon.

Amazon Xmas San Babila, gli eventi previsti nel programma

Amazon Xmas San Babila sarà una cinque giorni ricca di eventi: showcase musicale, workshop, presentazione degli audiolibri Audible, showcooking e masterclass. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Tra gli ospiti più attesi ci sono sicuramente Tom Walker, Mika, Vegas Jones, i Subsonica e Andrea Bocelli, che saranno presentati da Amazon Music, ma anche Marco D’Amore, Isabella Potì e Lawrence Wright. Inoltre, ci sarà la possibilità di incontrare e ascoltare alcune tra le voci di Audible, il servizio in abbonamento per poter accedere ad un ricco catalogo di audiolibri.

All’ingresso, i visitatori potranno scaricare un’applicazione che li coinvolgerà in momenti di realtà aumentata. Si potrà attraversare la foresta di Natale, che li renderà parte di un’atmosfera incantata e li informerà sulla selezione di prodotti pensata per la stagione natalizia.

Un'ulteriore esperienza virtuale sarà offerta da Unicef, per mostrare i risultati dei progetti sviluppati dal Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia.

I clienti Amazon Prime avranno inoltre accesso ad un’area di realtà virtuale esclusiva, dove potranno rivivere l’esperienza dell’allunaggio, pensata per divertirsi in 2 o più persone.

Tra un momento e l'altro, sarà possibile fare una pausa nell'Amazon Bar.

Il programma preciso degli eventi è disponibile nella pagina Amazon dedicata al Xmas San Babila.

I vantaggi riservati agli utenti Amazon Prime

L'Amazon Xmas San Babila sarà aperto a tutti: chiunque potrà partecipare alle diverse esperienze proposte, ascoltare della buona musica e informarsi sulle novità in fatto di audiolibri. Chi è abbonato ad Amazon Prime, però, ha dei vantaggi. Come abbiamo visto, ai clienti Amazon Prime è riservata un'area di realtà virtuale esclusiva, in cui sarà possibile rivivere l'esperienza dell'allunaggio. L'esperienza può essere vissuta da due o più persone contemporaneamente.

Dunque, chi non è ancora abbonato al servizio, può pensare di sfruttare la prova gratuita, che ha un mese di validità e che consentirà anche di accedere in anteprima ad alcune offerte che saranno lanciate nel corso del Black Friday.