393 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sedicenne massacrato per 5 euro da un branco di bulli a Milano

Sei coetanei hanno massacrato di botte un sedicenne di Milano per rubargli 5 euro. Il ragazzino è finito all’ospedale dopo aver ricevuto calci in pieno stomaco. Gli aggressori erano tutti italiani.
A cura di Alessio Viscardi
393 CONDIVISIONI
bullismo

Sei coetanei hanno massacrato di botte un sedicenne di Milano per rubargli 5 euro. Il ragazzino è finito all'ospedale dopo aver ricevuto calci in pieno stomaco. Gli aggressori erano tutti italiani, un branco di ragazzi feroci. Ennesimo episodio di bullismo che sconfina nella vera e propria delinquenza, la vittima è finita al pronto soccorso con la mandibola fratturata. È successo sabato scorso, quando il ragazzino si stava recando in viale Monza per partecipare ad una festa a casa di alcuni amici. Ora dovrà essere operato al Policlinico per cercare di ridurre la gravità della frattura, soltanto tra tre mesi potranno essere risistemati i denti le cui radici sono saltate a causa dei calci in faccia ricevuti dai bulli. Sembrano cadere nel vuoto gli appelli contro il bullismo delle star dei teenager come Pink, Taylor Swift, Katy Perry.

I carabinieri sono alla ricerca dei sei aggressori, tra cui anche due ragazze, grazie alla testimonianza che ha reso la vittima nella notte di sabato. Dopo l'operazione, il ragazzo sarà nuovamente ascoltato dai militari della compagnia Porta Monforte. Ora i genitori del ragazzo aggredito denunciano la società moderna e modelli di comportamento totalmente senza rispetto: “Com'è possibile che un ragazzo venga aggredito e pestato a sangue il sabato sera per rubare solo cinque euro? Le istituzioni, il sindaco, il prefetto ci dicano perché mio figlio deve ritenersi fortunato a non essere morto”, incalza il padre della vittima, un manager della Milano bene. In effetti, l'aggressione si è consumata a mezzanotte di sabato, in una strada trafficata (viale Monza) per una rapina misera di soli 5 euro. Fuori ad un bar, il ragazzo e un suo amico sono stati avvicinati dal branco. Si erano allontanati dall'appartamento dove si svolgeva la festa per comprare alcune birre. Dopo il pestaggio, il povero ragazzo si è dovuto trascinare all'appartamento con la mandibola claudicante e totalmente insanguinato. Trasportato d'urgenza al Policlinico, la Tac ha rivelato la frattura mandibolare.

Nelle ultime settimane c'è stata una vera escalation delle aggressioni compiute da bande e branchi di ragazzini ai danni di coetanei. Crescono anche le tensioni etniche, con gruppi di immigrati che sfidano gruppi di italiani.

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views