493 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scopre di avere un grosso tumore all’intestino, aveva scambiato i sintomi per la menopausa

Priva aveva dato la colpa alla menopausa, poi allo stress, ma in realtà una mamma inglese di 54 anni aveva un tumore grosso quanto un’arancia all’intestino. Quando i medici lo hanno scoperto hanno dovuto operarla d’urgenza.
A cura di S. P.
493 CONDIVISIONI
Immagine

Pensava di essere ormai arrivata alla menopausa e così riusciva a spiegarsi alcuni disturbi che andavano avanti da qualche tempo ma in realtà una mamma di Birmingham, la 54enne Anna Pinnell, aveva un enorme tumore all’intestino. Quando lo ha scoperto è stata costretta a sottoporsi subito a un intervento chirurgico durante il quale i medici le hanno rimosso il tumore, che era grande quanto un’arancia. La donna – la sua storia è apparsa sul Birmingham Mail – era andata dal suo medico di famiglia perché si sentiva spesso stanca. Gli esami del sangue avevano evidenziato l’anemia e così, pensando appunto alla menopausa, la donna aveva iniziato a prendere delle compresse di ferro. Aveva poi iniziato ad avere grossi dolori allo stomaco ma aveva dato la colpa allo stress: in quel periodo stava aiutando suo figlio Stuart a organizzare il suo matrimonio e la figlia Lucy a organizzare la festa di 30 anni.

Solo dopo circa un anno i medici hanno diagnosticato ad Anna il cancro. “Vorrei aver prestato maggiore attenzione ai miei sintomi”, ha detto la donna dopo aver scoperto di avere un tumore. “È stato uno shock totale – ha aggiunto – sentirsi dire che avevo un tumore in fase avanzata e tutto è successo così in fretta”. La donna dopo l’intervento chirurgico che le ha salvato la vita ha dovuto fare anche la chemioterapia ma recentemente è tornata al lavoro dopo una pausa di un anno: si è liberata dal cancro e ora dovrà fare solo dei controlli ogni sei mesi.

493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views