2.370 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scomparve 13 anni fa quando aveva 5 anni: ritrovato sano e salvo

Il piccolo Julian Hernandez era sparito in Alabama nel 2002. Ora è stato ritrovato sano e salvo in Ohio. Il padre è stato arrestato con l’accusa di averlo rapito.
A cura di Susanna Picone
2.370 CONDIVISIONI
Immagine

Il piccolo Julian Hernandez aveva appena cinque anni quando il 28 agosto del 2002 scomparve misteriosamente. Viveva in Alabama insieme alla madre, che ne denunciò la scomparsa puntando il dito contro il padre del bambino, Bobby Hernandez, che ne aveva perso la custodia legale. Per tredici anni, però, del piccolo Julian nessuno ha saputo più nulla. Poi improvvisamente la svolta. Il bambino scomparso, che oggi ha 18 anni, è stato ritrovato a Cleveland, in Ohio. È sano e salvo. Lo hanno ritrovato quando il giovane ha presentato la richiesta di iscrizione a un istituto scolastico nella contea di Jefferson. Il suo numero di previdenza sociale, ha spiegato il procuratore distrettuale, non corrispondeva al suo nome.

Arrestato il padre del giovane – Un consulente scolastico ha dunque indagato sul caso e alla fine ha scoperto la verità. Ha scoperto cioè che il ragazzo era nel database dei bambini scomparsi. A quel punto si è attivato l’Fbi che ha contattato le autorità locali di Vestavia Hills, la cittadina da cui Julian Hernandez era scomparso. Ed è arrivata la conferma da parte della mamma di Julian. Il padre del ragazzino è stato arrestato con l’accusa di averlo rapito e nelle prossime settimane dovrà presentarsi davanti al giudice. La sua udienza preliminare è fissata per il 12 novembre.

2.370 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views