13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarà Urbano Cairo ad acquistare La7?

Manca ancora l’ufficialità, ma secondo indiscrezioni l’operazione è conclusa. L’imprenditore è stato assistente di Silvio Berlusconi in Fininvest.
A cura di Davide Falcioni
13 CONDIVISIONI
mentana

Secondo indiscrezioni diramate da Affari Italiani, il nuovo proprietario della rete televisiva La7 sarebbe l'editore Urbano Cairo, che avrebbe battuto la concorrenza per l'acquisizione dei canali televisivi di Telecom Italia Media (che comprendono anche La7d e il 51% di Mtv). L'offerta dovrebbe essere superiore a 100 milioni di euro.

L'ufficializzazione arriverà però solo il 7 febbraio, quando si riunirà il consiglio di amministrazione di Telecom Italia. Il nome di Cairo è noto a tutti nell'ambiente editoriale: oltre ad essere il proprietario dell'attuale concessionaria pubblicitaria di La7, Cairo è stato in passato (prima del 1995, anno di fondazione del suo gruppo editoriale) assistente di Silvio Berlusconi in Fininvest, vice direttore di Publitalia '80 e amministratore delegato di Arnoldo Mondadori Editore pubblicità. Dopo aver lasciato Fininvest, Urbano Cairo ha fondato Cairo Pubblicità: attualmente la società cura i mensili Bell'Italia, Bell'Europa, Airone, In Viaggio, Gardenia, Arte e Antiquariato, For Men Magazine, Natural Style, e i settimanali Di Più e Di Più Tv. Attualmente l'uomo è anche presidente del Torino Football Club.

La notizia del suo acquisto di La7 non è stata ancora ufficialmente confermata. Ma da indiscrezioni, a Telecom rimarrebbe il debito accumulato dalla rete nel 2012 (un centinaio di milioni), oltre a un accordo che la vincolerebbe a "sostenere" la tv nel 2013 attraverso investimenti pubblicitari.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views