152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2018

Salvini: “Non ho bisogno dei voti di CasaPound e non mi interessa averli”

Matteo Salvini torna sui suoi passi e dopo l’apertura nei confronti di CasaPound (che ieri aveva parlato di un possibile sostegno alla Lega) afferma: “Non ho bisogno dei voti di altri né mi interessano. Al governo non porto dentro persone che non la pensano come me. Questo vale per Di Maio, per CasaPound e per tutti gli altri”.
A cura di Stefano Rizzuti
152 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Solamente ieri il leader della Lega Matteo Salvini  si è detto pronto a parlare con tutti dopo il 4 marzo, rispondendo al sostegno che CasaPound potrebbe offrirgli. Oggi il segretario del Carroccio corregge il tiro e dice che non è interessato ai voti del movimento guidato Simone Di Stefano. “Non ho bisogno dei voti di altri né mi interessano. La gente mi chiede chiarezza e a me interessa il voto degli italiani. Io voglio portare avanti il nostro programma, il programma della coalizione di centrodestra. Altrimenti minestroni non ne faccio”, afferma intervistato da Rtl e rispondendo a chi gli chiedeva conto della possibilità di ricevere l’appoggio da CasaPound in Parlamento.

Salvini ribadisce di voler parlare con tutti: “Sarà mio dovere”, afferma sottolineando però che “al governo non porto dentro persone che non la pensano come me. Questo – spiega – vale per Di Maio, per CasaPound e per tutti gli altri”. Salvini sostiene che il programma della Lega si discosta nettamente da quello del MoVimento 5 Stelle su alcuni temi, tra cui alcuni fondamentali come il fisco.

Berlusconi contro CasaPound

Anche il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi si sofferma sulle dichiarazioni di Salvini e sulla possibilità di accettare l’eventuale sostegno di CasaPound: “La nostra coalizione – afferma Berlusconi durante il forum Facebook-Ansa – non ha nulla a che fare con CasaPound, né con i loro programmi. Non avrà nulla a che fare con CasaPound né ora né dopo le elezioni”.

Un altro alleato che fa parte della coalizione si è espresso su questo tema: Raffaelle Fitto, esponente della quarta gamba ‘Noi con l’Italia-Udc’. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Fitto dichiara: “Non andremo mai con CasaPound, con quella destra estrema non si dialoga, né prima né dopo il voto”. “Salvini – commenta ancora – fa legittimamente le sue valutazioni e noi, altrettanto legittimamente, facciamo le nostre”.

152 CONDIVISIONI
597 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views