870 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Ostia, bimba di due mesi muore a causa di un rigurgito di latte

Questa mattina una bimba di appena due mesi è morta a causa di soffocamento da rigurgito dopo aver ingerito il latte dal seno di sua madre. La piccola è morta all’ospedale Grassi di Ostia, Municipio X di Roma. Sulla vicenda stanno indagando gli agenti della questura di Roma, Decimo Distretto Lido.
A cura di Enrico Tata
870 CONDIVISIONI
Immagine

Una bimba di appena due mesi è morta questa mattina a Ostia, litorale di Roma, per soffocamento. Secondo le primissime informazioni, la piccola sarebbe morta a causa del rigurgito del latte che aveva preso dal seno della mamma. Accompagnata d'urgenza al pronto soccorso, purtroppo per la neonata non c'è stata niente da fare: è morta poco dopo le 10,30 di questa mattina. Sulla vicenda stanno indagando gli agenti della questura di Roma, Decimo Distretto Lido. La notizia è stata riportata dal quotidiano locale Canale10 e confermata dalla questura di Roma a Fanpage.it

La piccola è morta all'ospedale Grassi di Ostia

Secondo le prime ricostruzioni, la mamma si è accorta subito di quanto stava accadendo, ha chiamato il marito per chiedere aiuto, i due hanno provato a salvare la bimba con manovre di disostruzione, ma in seguito hanno deciso di portarla di corsa al pronto soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia. I medici non hanno potuto fare molto per salvarla. La piccola è morta per arresto cardio circolatorio a causa, quasi sicuramente, di sindrome da morte improvvisa del lattante. Inizialmente la salma era stata affidata all'autorità giudiziaria, ma in seguito è stata riconsegnata ai genitori, dato che non sembrano esserci dubbi sulla dinamica e quindi non è necessaria l'autopsia. Stando a quanto si apprende, la mamma della vittima è di origine indiana e il papà di origini sudamericane. Nessun dubbio da parte degli investigatori in merito alla loro versione dei fatti: la bimba, purtroppo, è morta a causa del rigurgito dopo aver ingerito del latte preso dal seno di sua madre. Impossibile salvargli la vita.

870 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views