36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stalker minaccia la ex fidanzata e vandalizza la tomba del padre morto

Ha ricevuto il braccialetto elettronico uno stalker che ha minacciato e perseguitato la ex, arrivando a vandalizzare la tomba del padre morto.
A cura di Alessia Rabbai
36 CONDIVISIONI
Immagine

Ha minacciato la ex fidanzata, vandalizzando la tomba del padre morto con della vernice spray. Un quarantanovenne della provincia di Roma  a ridosso del Capodanno è stato denunciato e gli è stato imposto l'obbligo del braccialetto elettronico, insieme al divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna. Le indagini condotte dalla Polizia di Stato e coordinate dalla Procura di Tivoli sono scattate a seguito della richiesta d'aiuto da parte della quarantacinquenne, che a novembre scorso si è rivolta in Commissariato e ha denunciato il suo stalker.

Minacce, insulti e pedinamenti

Come emerso in sede d'indagine e riportato da Il Messaggero la relazione tra i due era giunta al capolinea: lei lo aveva lasciato perché aveva un atteggiamento ossessivo nei suoi confronti, la controllava costantemente ed era convinto che lo tradiva. Minacce e persecuzioni che sono proseguite anche dopo la fine del rapporto, con chiamate, messaggi sui social network, pedinamenti e atti vandalici di cui vittima era la donna. Una spirale di violenze psicologiche alla quale era quotidianamente sottoposta.

Vandalizzata l'auto e la tomba del padre morto

Tra i gesti più gravi compiuti l'uomo le ha danneggiato l'auto e vandalizzato la tomba del padre morto all'interno del cimitero di Tivoli, spruzzandoci sopra della vernice spray nera per farle uno sfregio. Un comportamento che ha fatto prendere coraggio alla donna e l'ha portata a rivolgersi alle forze dell'ordine. Inviato il materiale in Procura, quest'ultima ha chiesto al giudice per le indagini preliminari l'esecuzione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi da essa abitualmente frequentati, con la misura del braccialetto elettronico.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views