350 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scossa di terremoto a Lanuvio di magnitudo 2.5: boato all’alba, avvertita ai Castelli Romani

Momenti di paura all’alba di oggi, domenica 13 giugno per una lieve scossa di terremoto a Lanuvio, di magnitudo 2.5 e profondità 11 chilometri. La scossa alle ore 6.24 è stata avvertita dalla popolazione dei Castelli Romani. I residenti hanno segnalato un boato seguito dal rumore delle vibrazioni dei vetri.
A cura di Alessia Rabbai
350 CONDIVISIONI
Immagine

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita nel territorio del Comune di Lanuvio la mattina presto di oggi, domenica 13 giugno. Boato all'alba e momenti di paura tra i residenti della provincia a Sud di Roma, che sono stati svegliati di soprassalto da alcune improvvise vibrazioni. Alcuni cittadini hanno segnalato l'accaduto a Fanpage.it e pubblicando diversi post sui social network, alla ricerca di informazioni. La scossa si è verificata alle ore 6.24, con epicentro a quattro chilometri a Sud di Lanuvio. A renerlo noto Ingv, l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Si tratta di una scossa di terremoto di magnitudo 2.5, durata pochissimo, che si è verificata ad una profondità di undici chilometri. Da quanto si apprende non sono state segnalate criticità, gli accertamenti da parte degli enti preposti su eventuali danni a strutture ed edifici sono in corso. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv-Roma.

Scossa di terremoto a Lanuvio: dov'è stata avvertita

La scossa di terremoto che si è verificata stamattina presto a Lanuvio nonostante sia stata lieve, è stata percepita in alcune zone dei Caselli Romani, in particolare, nel quadrante Sud di Roma, a Genzano Romano, Velletri, Ariccia, Albano Laziale e Nemi e ad Aprilia, in provincia di Latina. Segnalazioni dei residenti anche comparse sui social network, nei vari gruppi di città. Alcuni utenti spiegano di essersi svegliati di soprassalto a causa delle vibrazioni che li hanno allertati. Fabrizio scrive: "Ho avvertito un boato all'alba – si legge in un commento pubblicato su Facebook – i vetri delle finestre di casa hanno fatto rumore".

Immagine
350 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views