95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero dei mezzi: sulla Roma-Viterbo ritardi di oltre un’ora, vagoni come carri bestiame senz’aria

La linea Roma-Viterbo ha registrato forti disagi nel corso dello sciopero annunciato per venerdì 26 maggio. Cancellazioni e treni in ritardo di oltre un’ora. Vagoni come carri bestiame e senza aria condizionata.
A cura di Alessia Rabbai
95 CONDIVISIONI
Immagine

Treni in ritardo di oltre un'ora, cancellazioni e vagoni carichi di passeggeri come carri bestiame. È la situazione dello sciopero dei mezzi sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo. Disagi nella tarda mattinata di venerdì 26 maggio e nel pomeriggio, con tanti viaggiatori ammassati sulla banchina in attesa del transito dei convogli, in molti si sono seduti a ridosso dei binari. Sul treno arrivato a Valle Aurelia alle 14.40 con oltre mezz'ora di ritardo ad esempio ci sono vagoni senza aria condizionata. Arrivato in stazione i passeggeri in attesa si sono riversati al suo interno accalcandosi nei vagoni.

"C'è da sentirsi male – dice una ragazza – meno male che abito a Roma città e mi capita raramente di prendere il treno, ma penso a quanto possa essere dura per i pendolari in giornate come queste". Passa il controllore e apre una finestrella "l'aria condizionata non funziona" dice. A Roma il caldo è arrivato tutto insieme, dopo giornate di maltempo. E in città oggi sembra piena estate. "Ci è andata fin troppo bene – ironizza un altro passeggero – pensate se avessimo dovuto aspettare il treno sotto alla pioggia e alla grandine, il tempo ormai è imprevedibile".

Sciopero dei mezzi oggi a Roma, servizio regolare per Atac, Roma Tpl e Cotral

Per quanto riguarda le metropolitane di Roma oggi, giornata di sciopero dei mezzi, non si registrano particolari disagi. Le linee funzionano regolarmente e la pagina Twitter InfoAtac fino al primo pomeriggio non segnala disservizi. Come già annunciato in vista della mobilitazione di oggi Atac, Roma Tpl e Cotral non hanno aderito alla mobilitazione, infatti il servizio è rimasto regolare. A proclamare la giornata di protesta nei giorni scorsi è stata l'Unione Sindacati di Base e Fisi per tutte le categorie, sia pubbliche che private, nel corso dell'intera giornata.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views