60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Roma, dove verranno installate le 21 telecamere per controllare le corsie preferenziali

“Intensifichiamo in questo modo i controlli sulle corsie riservate al trasporto pubblico. Le telecamere sono infatti uno strumento importante per disincentivare le invasioni del traffico privato e garantire il rispetto dei tempi di percorrenza dei bus, nonché il passaggio dei mezzi di soccorso in caso di emergenza”, ha spiegato l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.
A cura di Enrico Tata
60 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da domenica primo novembre entreranno in funzione ventuno telecamere per il controllo delle corsie preferenziali. Eventuali multe, in caso di violazione da parte di automobili e di mezzi non autorizzati al transito, verranno comminate automaticamente. Le telecamere, infatti, registreranno automaticamente la targa dei veicoli e automaticamente invieranno le segnalazioni agli uffici deputati. "Intensifichiamo così i controlli sulle corsie riservate al trasporto pubblico. Le telecamere sono infatti uno strumento importante per disincentivare le invasioni del traffico privato e garantire il rispetto dei tempi di percorrenza dei bus, nonché il passaggio dei mezzi di soccorso in caso di emergenza", ha spiegato l'assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

Dove verranno posizionate le nuove telecamere per il controllo delle preferenziali

Ecco dove verranno posizionate le 21 telecamere (saranno attive, come detto, da domenica primo novembre):

saranno accese in viale Regina Margherita, all’altezza di via Nizza in direzione Salaria e di via Adda e in direzione Nomentana. A corso Vittorio Emanuele all’altezza di via Filippini in direzione lungotevere e di via Cerri, verso largo di Torre Argentina. Sulla preferenziale di via Labicana, all’altezza di via dei Normanni, in direzione viale Manzoni e di via Verri, sempre in direzione Manzoni.

Le telecamere, informa Roma Mobilità, già controllano altre dieci preferenziali e cioè quelle in via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania e via di Portonaccio. Sulle altre preferenziali il controllo è affidato ai vigili urbani.

60 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views