Pullman va a fuoco in via Aurelia: le fiamme hanno avuto origine nel motore

Un pullman ha preso fuoco alle ore 9 circa di stamattina, venerdì 3 giugno 2022, mentre si trovava a percorrere la via Aurelia. Le fiamme, che sono state originate all'interno del vano motore del mezzo, si sono presto diffuse, coinvolgendo l'intero mezzo: una volta allertati i soccorsi, la squadra operativa dei pompieri ha mandato sul posto i vigili del fuoco della vicina stazione di Montemario, che sono arrivati immediatamente con la squadra 8A.
Le operazioni di spegnimento
Adesso del pullman incendiato stamattina resta soltanto lo scheletro: il tetto, completamente rotto, ormai mostra soltanto la ramificazione creata per sorreggere il resto dell'abitacolo, i vetri sono saltati e la parte bassa, quella azzurra, da dove si è sviluppato il rogo, appare visibilmente e gravemente danneggiata. Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo sono immediatamente arrivate le forze dell'ordine che hanno provveduto a bloccare la circolazione.

Fortunatamente, però, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio: nessuno ha riportato ferite o lesioni né è rimasto intossicato a causa del fumo che, come si vede dalle immagini, si è sviluppato denso e in grande quantità.
Strada riaperta, ma si procede su carreggiata ridotta
A causa del mezzo incendiato lungo la via, le forze dell'ordine hanno ritenuto necessario chiudere alla circolazione la via Aurelia nel tratto di strada compreso fra Via Licio Giorgieri e Via Aurelia Antica. Adesso è riaperta al traffico: le automobili e tutti gli altri veicoli possono viaggiare, ma è prevista la riduzione della carreggiata per permettere la pulizia del manto stradale, come scrive su Twitter Luceverde Roma.