86 CONDIVISIONI

Petardo contro il circolo Pd Italia Lanciani e scritte per Alfredo Cospito

Il circolo Pd Italia Lanciani di via Catanzaro 3 a Roma è stato colpito con un petardo. Sui muri esterni sono comparse delle scritte: “Stop 41bis” per Alfredo Cospito.
A cura di Alessia Rabbai
86 CONDIVISIONI
Immagine

Un petardo è stato lanciato contro il circolo Pd Italia Lanciani di via Catanzaro 3 a Roma. L'esplosione si è verificata intorno alla mezzanotte e mezza tra domenica 12 e lunedì 13 marzo  in zona Nomentana e ha mandato in frantumi un vetro. Sui muri esterni della sede sono comparse le scritte "stop 41 bis" fatte con uno spray rosso, in sostegno di Alfredo Cospito, in sciopero della fame contro il carcere duro. Si ipotizza che dietro al gesto ci sia la mano degli anarchici, è stato infatti trovato il simbolo del movimento. Sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia di Stato.

Secondo quanto ricostruito finora dai poliziotti a dare l'allarme sono stati alcuni residenti, che hanno chiamato le forze dell'ordine, per segnalare un forte boato avvertito nella notte e fumo. Sul luogo indicato sono arrivati gli agenti delle Volanti, dei Commissariati Porta Pia e San Lorenzo e gli artificieri. L'esplosione ha danneggiato la serranda di una finestra al piano terra. Da quanto si apprende non ci sono feriti. La sede e l'area circostante sono state bonificate e non sono stati trovati altri esplosivi. Sul posto presente anche la Digos.

Solidarietà della politica

A commentare l'accaduto il deputato Pd Andrea Casu: "Totale solidarietà al segretario Vittorio Infante e a tutto il Circolo Pd Italia Lanciani e al PD e ai GD del II Municipio per l'ignobile attacco subito nella notte dalla sede di via Catanzaro 3 – scrive su Twitter condividendo alcune foto – Tutta la comunità democratica romana è al vostro fianco. Non ci lasceremo mai intimidire dai delinquenti che scelgono la via della violenza per colpire l'azione del Pd e i presidi democratici sul territorio". Ad intervenire anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri: "Solidarietà e vicinanza al circolo Pd Italia Lanciani per il vigliacco attacco che ha danneggiato i locali della sede. Mi auguro che i responsabili di questo vile gesto vengano individuati. Nessuno spazio per la violenza nella nostra città".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views