34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Latina, bidello avvicina una studentessa 13enne a scuola e la palpeggia: condannato a 6 anni e 3 mesi

L’ha avvicinata durante una pausa fra le lezioni e ha abusato di lei, in due diverse occasioni. Per questo è stato condannato a 6 anni e tre mesi.
A cura di Beatrice Tominic
34 CONDIVISIONI
Immagine

L'ha avvicinata e palpeggiata a scuola, in una pausa fra una lezione e l'altra: questa l'accusa nei confronti di un bidello di Latina che avrebbe abusato di una giovane alunna della scuola media, di 13 anni appena. A processo per violenza sessuale su minorenni, il giudice lo ha condannato a 6 anni e tre mesi, ma già dall'ottobre 2022 si trovava agli arresti domiciliari.

Gli abusi sulla tredicenne a scuola

L'uomo l'ha avvicinata durante una pausa fra una lezione e l'altra, nella scuola media in cui lei studiava e lui lavorava. Poi l'ha palpeggiata nelle parti intime. A questo primo episodio ne sarebbe seguito un secondo: il bidello l'ha seguita in bagno, ha chiuso la porta e le ha bloccato il volto fra le mani. Aveva avvicinato il suo viso al suo, provando a baciarla.

La denuncia da parte della ragazzina è arrivata soltanto due anni dopo: "Avevo paura, mi vergognavo", ha raccontato lei che, a processo, si è costituita parte civile con l'avvocato Michele Manchisi.

Il processo e la condanna a 6 anni e 3 mesi

Nei confronti del bidello, l'accusa ha chiesto sei anni e mezzo di reclusione. La sentenza del primo collegio penale del Tribunale di Latina lo ha condannato, infine, a sei anni e tre mesi. Per l'uomo, oltre alla pena per l'accusa di violenza sessuale su minori, è stata presa anche la decisione di interdizione perpetua dai pubblici uffici con il divieto di qualsiasi incarico nelle scuole e occupazione a contatto con persone minorenni. Disposto, inoltre, anche un risarcimento: la cifra del pagamento, però, verrà stabilita nel corso di un secondo processo, da svolgersi, stavolta, in sede civile.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views