video suggerito
video suggerito

Assembramenti allo show dei delfini, il Tar boccia l’ordinanza di chiusura: Zoomarine riapre domani

Secondo il Tar del Lazio non ci sono i presupposti di legge per imporre la chiusura disposta dal sindaco di Pomezia in seguito agli assembramenti sugli spalti dell’arena durante lo spettacolo dei delfini a Ferragosto.
A cura di Enrico Tata
133 CONDIVISIONI
Foto Facebook di Earth
Foto Facebook di Earth

Zoomarine riaprirà domani nonostante l'ordinanza del sindaco di Pomezia che imponeva uno stop di 5 giorni, dal 24 al 28 agosto. Secondo il Tar del Lazio, infatti, non ci sono i presupposti di legge per imporre la chiusura, disposta dal sindaco a causa degli assembramenti sugli spalti dell'arena durante lo spettacolo dei delfini a Ferragosto.

Da martedì 25 agosto il parco acquatico alle porte di Roma riaprirà: "Siamo profondamente soddisfatti della decisione del TAR. La tutela della salute dei visitatori e di tutti i lavoratori, nonché degli animali ospitati, è sempre stata la nostra priorità e continuerà ad essere l'unica mission di Zoomarine e di Dolphin Company", ha commentato l'amministratore delegato del parco, il dottor Renato Lenzi, "I controlli effettuati delle autorità competenti all'interno del nostro Parco hanno riscontrato il rispetto delle disposizioni in materia anti covid e una scrupolosa attenzione al benessere di visitatori e lavoratori, che rendono Zoomarine un luogo sicuro. Siamo consapevoli della situazione delicata che stiamo vivendo, per questo vogliamo garantire che all'interno del nostro Parco saranno intensificati i controlli da parte dello staff, che vigilerà sul rispetto delle regole da parte degli ospiti. Per il bene e la sicurezza di tutti, chiediamo, quindi, la collaborazione anche dei visitatori e l'impegno ad adottare i comportamenti richiesti, come indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale nelle file e negli spazi comuni, e di igienizzare di frequente le mani", l'appello di Lenzi.

Salvini e Centinaio: "Smentito sindaco grillino, noi a fianco degli imprenditori e delle famiglie"

"Smentito il sindaco grillino di Pomezia: la chiusura di Zoomarine è illegittima. Siamo soddisfatti della sentenza del Tar, che conferma i dubbi sollevati dalla Lega. Siamo al fianco degli imprenditori e delle famiglie, contro i disastri di 5Stelle e Pd", hanno dichiarato in una nota il leader della Lega Matteo Salvini e il senatore ed ex ministro Gian Marco Centinaio.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views