85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assembramenti a show dei delfini, replica Zoomarine: “Salute visitatori priorità imprescindibile”

La replica di Zoomarine: “Nel fine settimana di Ferragosto si è verificato una maggiore affluenza, ma sempre entro i limiti di legge, che ha potenzialmente portato ad alcune situazioni più complesse che sono state valutate e gestite di volta in volta, grazie all’intervento del nostro staff e chiedendo la collaborazione del pubblico stesso”.
A cura di Enrico Tata
85 CONDIVISIONI
Foto Facebook di Earth
Foto Facebook di Earth

Dopo le polemiche, le accuse di aver consentito assembramenti durante gli spettacoli dei delfini e la decisione di disporre la chiusura del parco acquatico per cinque giorni, arriva la replica di Zoomarine. La direzione non usa mezzi termini: la stagione 2020 è stata "devastante", il parco è rimasto chiuso per oltre tre mesi ed ha riaperto in piena estate e per soli quattro giorni della settimana. "Ad oggi, l'affluenza complessiva dei visitatori è del 30% rispetto la scorsa stagione. Oltre un 70% di presenze in meno che creano un bilancio parziale pesantissimo. Nonostante una situazione complessa e piena d'incognite, Zoomarine, con grande professionalità e coraggio, ha deciso di offrire e continuare ad offrire i suoi servizi al pubblico mettendo in conto le difficoltà e le conseguenze di questa gigantesca crisi economica", fa sapere la direzione del parco. "La tutela della salute dei nostri visitatori e di tutti i nostri lavoratori, che quotidianamente scelgono di visitare e operare all'interno del Parco, nonché degli animali ospitati, è sempre stata la nostra priorità e continuerà ad essere l'unica mission di Zoomarine e di Dolphin Company", ha spiegato Renato Lenzi, Amministratore Delegato di Zoomarine Italia SpA.

Zoomarine: "A Ferragosto affluenza maggiore che ha portato a situazioni più complesse"

Nel fine settimana di Ferragosto, ha ammesso il dottor Lenzi, "si è verificato una maggiore affluenza, ma sempre entro i limiti di legge, che ha potenzialmente portato ad alcune situazioni più complesse che sono state valutate e gestite di volta in volta, grazie all'intervento del nostro staff e chiedendo la collaborazione del pubblico stesso". Alcune fotografie diffuse sul web hanno mostrato assembramenti sugli spalti dell'arena di Zoomarine durante lo spettacolo dei delfini. Molti spettatori, inoltre, non indossavano la mascherina. Per questo il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, ha deciso di emanare un'ordinanza che dispone la chiusura per cinque giorni, dal 24 al 28 agosto del parco acquatico alle porte di Roma.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views