41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alla stazione della Metro A Cipro di Roma inaugurato un palco gratuito per le band

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha inaugurato l’iniziativa ‘Talent Corner’ alla stazione Cipro della Metro A di Roma. È destinata a giovani musicisti e band.
A cura di Enrico Tata
41 CONDIVISIONI
Immagine

Un palco completamente gratuito per band e giovani cantanti nel piazzale della stazione Cipro (previsto un altro anche nel Parco Marconi). La location si può prenotare via app e attivabile con un totem smart, che garantirà amplificatori e luci adeguate a un concerto vero e proprio. Si tratta del ‘Talent Corner', inaugurato oggi dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri alla stazione Cipro della Metro A di Roma.

Il progetto si basa su un totem smart simile a quello per la ricarica delle automobili elettriche. I giovani cantanti e musicisti dovranno prenotarsi online e potranno usufruire sul posto si luci led, sistemi di amplificazione, un microfono e attacchi jack da collegare a strumenti o telefono (per le basi musicali).

Per prenotare il palco, la procedura è molto semplice: occorrerà scaricare la app Open Stage, sbloccare il totem, occupare uno slot orario, nei giorni e negli orari consentiti, e poi fare lo spettacolo.

Il Campidoglio fa sapere che il progetto è stato realizzato dall'ufficio di scopo delle Politiche Giovanili di Roma Capitale in collaborazione con la start-up Open Stage e con Atac.

"Si tratta di una bellissima iniziativa che darà la possibilità a gruppi e musicisti di potersi esibire dal vivo avvalendosi di un'apparecchiatura di ottima qualità, gratuitamente, in spazi adeguati per fare musica davanti a delle persone. In questo modo salvaguardiamo il diritto di fare musica e aiutiamo i giovani talenti a farsi ascoltare", ha spiegato Gualtieri.

"Alla fermata metro Cipro, inaugurato il primo TalentCorner a Roma: uno spazio con totem dotati di altoparlanti e luci led per permettere a tutti di fare musica all’aperto gratuitamente. Usarlo è semplicissimo, basta prenotare con l’app Open Stage, collegare gli strumenti e iniziare lo spettacolo", ha presentato l'iniziativa il sindaco su Instagram.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views