59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agente finanziario vende casa a insaputa dei proprietari: minacciati di morte da ‘nuovi acquirenti’

La singolare vicenda è avvenuta a Roma: una coppia residente in Irlanda aveva affidato a un agente finanziario la procura speciale – poi revocata – per la vendita della propria abitazione. Ma l’uomo l’ha venduta lo stesso.
A cura di Natascia Grbic
59 CONDIVISIONI
Immagine

Un agente finanziario ha venduto la casa di una coppia senza che questi ne fossero al corrente. L'episodio che ha dell'incredibile, riportato da la Repubblica, è avvenuto a Roma nelle scorse settimane. Protagonista una coppia di cittadini indiani che, lo scorso 9 febbraio, ha fatto l'amara scoperta: e adesso, quelli che dicono di essere i nuovi acquirenti, li stanno minacciando sostenendo di essere i proprietari.

Tutto è cominciato nel 2022, quando due cittadini indiani, proprietari di un appartamento a Roma, decidono di trasferirsi in Irlanda e vendere la propria abitazione. Viene a visitarla un possibile acquirente insieme a un consulente finanziario: una persona apparentemente molto affidabile, tanto che la coppia decide di affidargli una procura speciale per vendere l'appartamento e occuparsi dei propri affari. L'acquirente che aveva visitato la casa insieme all'agente la blocca, versa la caparra di 5mila euro e firma il preliminare di vendita. Tutto sembrava andare per il meglio, fino a che non arriva il giorno del rogito: arrivati sotto lo studio del notaio, i venditori trovano il consulente, che comincia a intavolare strani discorsi su carte da firmare e presunte ipoteche. Capendo che c'era qualcosa che non andava, i venditori decidono di revocare la procura speciale e non vendere più l'appartamento.

E qui però nasce il problema: il notaio ha firmato comunque l'atto nonostante la revoca della procura speciale. E i soldi della vendita? A un'agenzia che nessuno conosce. Adesso i due (ex?) proprietari dell'immobile si trovano con l'appartamento venduto, senza il denaro e con i nuovi acquirenti che li minacciano. Una situazione che molto probabilmente finirà davanti un tribunale.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views