Sit in del Pdl ad Arcore per sostenere Berlusconi

Diverse centinaia di attivisti del centrodestra tra cui parlamentari del popolo della libertà, amministratori locali e militanti del neonato esercito di Silvio sono giunti questo pomeriggio ad Arcore presso villa San Martino per esprimere solidarietà a Silvio Berlusconi dopo la sentenza del processo Ruby. Tra bandiere del Pdl e di Forza Italia i militanti pro Berlusconi contestano la decisione del tribunale di Milano che ha condannato a sette anni in primo grado l'ex Premier e ribadiscono che il Cavaliere è una vittima della giustizia italiana. Alcuni dei manifestanti riuniti davanti all'ingresso della residenza dell'ex premier sono arrivati anche con dei pulmann appositamente organizzati per sostenere Berlusconi.
Molti parlamentari presenti alla manifestazione – "Sono qui per rappresentare l'orgoglio di nove milioni di elettori" ha detto la parlamentare Laura Ravetto presente alla manifestazione insieme all'ex portavoce del Pdl Daniele Capezzone, a Stefania Prestigiacomo e Daniela Santanché. Tra i presenti si segnala la partecipazione di Iva Zanicchi che ha dichiarato "non è stato condannato Berlusconi è stata condannata la giustizia" e ha assicurato che Berlusconi in serata sarà tra i manifestanti perché "Lui non resiste, sente l'amore che sprigioniamo". Molti gli striscioni contro "la giustizia politicizzata" tra cui un manifesto raffigurante una dea bendata con una bilancia in una mano e una falce e martello nell'altra.
AGGIORNAMENTO: Berlusconi interviene ma non parla – Come speravano i suoi tanti sostenitori giunti ad Arcore, Silvio Berlusconi è uscito dalla sua villa e ha salutato i manifestanti radunati davanti alla sua abitazione. Nonostante i suoi avvocati gli avessero sconsigliato di presentarsi ad una manifestazione contro un procedimento giudiziario a suo carico, Berlusconi non ha resistito ai richiamai della folla ed è salito sul palco allestito all'esterno di villa San Martino stringendo mani ed elargendo sorrisi ma non prendendo la parola. Dopo la breve apparizione il Cavaliere ha lasciato tutti salutando dal palco e rientrando in villa.