276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
News sull'Italicum

Nuti (M5S): “Il PD faccia legge elettorale con noi. Poi si vada a votare”

Il capogruppo alla camera del Movimento 5 Stelle tuttavia smentisce: “Lo abbiamo detto più volte: il PD è il PDL e con il PD mai”.
A cura di D. F.
276 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera Riccardo Nuti – in una mail inviata a tutti i deputati del M5S – detta la linea guida dell'organizzazione politica: "Che cosa dovrebbe fare il Pd? Chiudere con il governo, fare una legge elettorale con noi e andare a votare. E se Napolitano non volesse sciogliere le camere allora toccherebbe a noi, dopo questo fallimento. Un governo su cinque punti: legge elettorale, reddito di cittadinanza, misure PMI, abolizione finanziamento pubblico ai partiti, legge conflitto interessi".

"Le risorse vanno trovate – spiega Nuti nel documento – nel taglio dei costi della politica, su F35, Tav ed Expo. E con quale maggioranza? Qui servono cinque cose buone per l’Italia. Con i voti di quei parlamentari – e sono sempre di più – che si rendono conto dell’inadegutezza di questi partiti. Il movimento non si pone nell’ottica dei partiti ma delle cose buone da fare". Il documento trapelato avanza una possibilità di collaborazione tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico. Tuttavia Nuti si è affrettato a smentire l'eventualità: "Dopo il titolo falso di Repubblica di più di un mese fa su una cosa mai detta, oggi viene scritto di una nostra apertura al PD ovviamente FALSA. Lo abbiamo detto più volte: il PD è il PDL e con il PD mai".

276 CONDIVISIONI
50 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views